La vacanza sul Mar Rosso alla scoperta di un mare dai mille colori

La prospettiva di una vacanza al caldo è decisamente allettante per allontanarsi dal quotidiano incedere della vita cittadina, fra lavoro, impegni pressanti, smog e i rigori della stagione fredda.

Il solo pensiero di trascorrere qualche giorno sul Mar Rosso, alla scoperta di un mare dai mille colori,  impreziosito dai fondali dove la barriera corallina si perde a vista d'occhio, rende ancora più facile pensare ai dettagli del viaggio.

Ma a convincere anche i più scettici sull'opportunità di intraprendere il prossimo viaggio sulle sponde del Mar Rosso sarà l'idea di esplorare fantastici angoli di paradiso, luoghi incantevoli baciati dal sole e dal clima, e tutta una serie di agglomerati cittadini molto diversi fra loro come Berenice, Dahab, Sharm el Sheikh, El Quseir, Hurghada, Marsa Alam, incapaci di deludere e meritevoli di essere scoperti a piccoli sorsi.

Organizza il tuo prossimo viaggio in Mar Rosso 

Poche ore di volo e tutto ciò potrà essere una realtà.

Organizza il tuo prossimo viaggio in Mar Rosso e scoprirai che una vacanza in questi luoghi ha costi decisamente accessibili. 

L'Egitto è da sempre una delle mete più amate perché alla vacanza al mare si può abbinare anche l'opportunità di visitare luoghi e monumenti pregevoli a partire dalle Piramidi per inoltrarsi nella Valle dei Templi.

Per chi adora il mare questo fantastico angolo di paradiso offre chance straordinarie fra sole,  immersioni e snorkeling.

Un consiglio prima di partire? Scopri che viaggiatore sei con YallaYalla, può risultare estremamente utile.

Da Sharm El-Sheik a Berenice: un viaggio fra le mete più interessanti

Sharm El-Sheik è da sempre la meta più apprezzata e conosciuta.

Il trascorrere delle giornate a Sharm è scandito da divertimento, relax, movida e tanto mare.

La località offre ampie opportunità grazie ad un tessuto che negli anni ha visto crescere resort e hotel, che sono garanzia di un alto livello di ospitalità e servizi impeccabili.

Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante Sharm può davvero fare al caso vostro, ma la cittadina risulta perfetta per chi dalla villeggiatura si attende distrazioni, svago,  feste e l'immancabile movida notturna.

Estremamente rilassante la scelta di una vacanza a Marsa Alam, dove sarà gradevole restare per ore sdraiati al sole, facendosi solleticare dalle onde del mare, allungando lo sguardo sulla colorata vita marina dove nuotano indisturbati pesci tropicali,  tartarughe marine e delfini.

Chi opta per un mare incontaminato non può che scegliere di trascorrere qualche giorno a  Berenice, a cui va la palma della più bella del reame.

Collocata a 90 chilometri dal confine con il Sudan, la località è fra le zone più naturali ed inviolate a partire proprio dalla barriera corallina, che si presenta intatta, occasione allettante per praticare snorkeling e immersioni, con l'obbligo di rispettare la natura.

I paesaggi marini di Hurghada resteranno marchiati a fuoco nella memoria, vuoi per la rara bellezza del territorio, i fondali ricchi di fauna ittica, e gli splendidi paesaggi.

A completare l'offerta della natura, e di un ambiente incontaminato, sono il comfort e la presenza di strutture alberghiere, inserite piacevolmente nel territorio, delle quali apprezzare l'elevato grado dei servizi e le mille dotazioni, capaci di rendere la vacanza estremamente piacevole.

Hurghada si rivela ideale per il soggiorno dell'intera famiglia, ma è apprezzata anche dalle giovani coppie.