Photo by Franey Miller
Photo by Franey Miller

La moda vintage non veste solo la taglia 38 con Berriez !

Anche il second hand e il vintage possono essere inclusivi grazie a Berriez. Scopriamo insieme una moda etica dalla S alla XXL!

Ormai la moda vintage ha conquistato tutti e tra app come Vinted e Depop abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Il second hand e la moda vintage stanno conquistando, passo dopo passo, pubblici sempre più ampi. Sarà per una questione etica, di risparmio (si fa per dire, perché chi conosce a differenza tra vintage e second hand ha già capito) o moda? Al momento non sappiamo ancora rispondere a questa domanda, ma potremmo ipotizzare che sia un bel mix di tutto quanto. Si pensi solo che, se nel 2017, la moda second hand valeva 3 miliardi di dollari, ora ne vale ben 5. Infatti, si stima che nel 2028 il mercato dell’usato varrà di più di quello della moda fast.

Ebbene, se questo è l’anno del second hand e del vintage, se non sono una teglia 38 trovo comunque qualcosa?

Partendo dal presupposto che il vintage e il second hand richiedono molta ricerca, pazienza e che la numerazione delle taglie in passato no corrisponde a quella attuale, potreste trovare qualcosa, ma se volete essere sicure al 101% vi consigliamo Berriez di Emma Zack.

Da Berriez se sei una plus size puoi trovare molto di più di una borsa!

Voglio che le persone sentano di avere un posto nel mondo della moda
-Emma Zack-

Infatti, Berriez, offre una vasta scelta di taglie curvy.

Il progetto nato da una necessità personale ha presto trovato il suo spazio nel mondo reale e dell’ecommerce, riscuotendo sempre più fama.

Ma quale sarà il segreto dietro il successo di Berriez?

Noi di Social Up ci siamo interrogati allungo su questo argomento e siamo giunti alla conclusione che la chiave del successo è l’inclusività. L’inclusività, in ogni sua forma è la vera motrice del successo di ognuno di noi.

La moda è da sempre un linguaggio universale che permette di esprimere se stessi senza ipocrisie e pregiudizi, quindi perché privare le persone di questo divertimento? La moda, che tu sia una S o una XXL, aiuta a combattere insicurezze, paure e a sentirsi più liberi.

Giocate con la moda, sperimentate con forme, colori e vintage per creare il vostro stile inconfondibile, perché:

non lasciare che la paura di non piacere a tutti ti trattenga da qualunque cosa tu voglia fare.



Silvia Menon