La famiglia Addams torna al cinema nel giorno più spaventoso dell’anno!

Ad Halloween, quest'anno, dite addio alle maschere, ai dolcetti e agli scherzetti! Sì perché il 31 ottobre 2019, in occasione proprio della festività dei morti, torna al cinema “La famiglia Addams” in una nuova esilarante versione animata.

Della produzione si occupa la casa Metro Goldwyn Mayer, la storica società vincitrice negli anni di ben 208 premi Oscar. In Italia la Eagle Picture cura, invece, la distribuzione.

Chi non ha mai visto e amato almeno una volta gli iconici personaggi nati dalla mente di Charles Addams? Morticia, Mercoledì, lo zio Fester sono pronti a tornare!

La trama de “La famiglia Addams” è molto semplice: i personaggi della famiglia Addams devono affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana. Intolre, verremo anche a conoscenza del primo incontro tra Gomez e Morticia Addams.

L'idea di un film dedicato a questa macabra famiglia nasce nel 2010 dalla mente di Tim Burton, anche se poi il progetto fu abbandonato. Ora, però, grazie alla collaborazione tra Greg Tiernan e Conrad Vernon il film ha preso ufficialmente vita. La scelta di questi due registi non è casuale: i due avevano già lavorato insieme nel 2016 per la regia del film “Sausage party”, un film d'animazione che raccontava le avventure di un gruppo di strani alimenti del supermercato. Il loro punto di forza è quello di saper unire, con il loro modo di fare, piccoli e grandi davanti allo stesso prodotto.

Tiernar e Vernon, inoltre, si sono dichiarati grandi estimatori della serie televisiva degli anni '60. Ecco quindi tutti gli ingredienti per dar vita a un prodotto che sarà sicuramente godibile e apprezzabile!

Il design dei personaggi, a vedere dal trailer, è molto diverso (ovviamente) da quello a cui siamo abituati mentre ricordiamo la serie degli anni '60; nel film hanno tutti un aspetto molto simpatico e invitante. Anche la trama, inoltre, si è comunque adattata ai tempi: Mercoledì, per esempio, da buona ragazza adolescente, è alle prese con i social!

Da www.cinematographe.it

Per quanto riguarda il lavoro di doppiaggio, nel cast originale troviamo molti nomi noti del cinema d'oltreoceano: Oscar Isaac presta la sua voce al protagonista, Gomez Addams, Charlize Theron a Morticia e Chloe Grace Moretz a Mercoledì, per citarne alcuni. Nella versione italiana, invece, troviamo Pino Insegno, Virginia Raffaele ma soprattutto Loredana Bertè nel ruolo di Nonna Addams. Per la cantante calabrese si tratta di un esordio assoluto nel campo del doppiaggio cinematografico, segno di una persona che ama sempre mettersi in gioco (vedasi il featuring con Fabio Rovazzi) e sperimentare.

Il 31 ottobre, quindi, tutti al cinema con “La famiglia Addams”!