Brand & Halloween: arte e creatività da Invasione Creativa

Halloween è arrivato e tutti ormai sono stati contagiati dalla frenesia di streghe e mostri. Anche i brand sono stati conquistati dalla festa anglosassone del terrore.

Infatti, grazie ad Invasione Creativa, un’agenzia pubblicitaria specializzata nella creazione di loghi e spot spettacolari, alcuni marchi storici di prodotti di consumo sono stati rivisitati in chiave Halloween.

E così l’eterna Coca Cola si trasforma per una notte in Dra Cola, diventando la bevanda preferita dei vampiri, ma anche Durex diventa Durexorcist, per un sesso sicuro da esorcista.

E che dire di Pampers che in un attimo diventa Pamperstein, con pannolini per i piccoli Frankenstein, ma forse anche pannoloni per i più grandi mostri verdi.

E se Jigsaw, l’efferato killer del cult splatter SAW – L’enigmista, abbandonasse l’amato triciclo in favore di un’accattivante Jeep? E così il logo Jeep si trasforma in Jeepsaw, con tanto di ghigno mostruoso.

In queste occasioni il web si scatena, ma anche la creatività, dando vita a idee geniali che scatenano l’ironia di molti.

Ormai il marketing non risparmia più nessuno e grafiche a tema spuntano in ogni momento, a seconda dell’evento. Ad esempio, è rimasta nella storia del web la grafica creata sempre da Invasione Creativa per un’edizione passata del Lucca Games and Comics.

Il mix tra marketing e creatività ha creato e continua a creare una nuova forma di arte, che prova ad intercettare più utenti possibili, ma anche ad esaltare le idee strambe di indomiti grafici.

E così anche la notte più spaventosa dell’anno è stata conquistata da questo binomio, reinventandola ed aggiungendo qualcosa di nuovo che si sposa a pieno con le tradizioni halloweniane.

Non resta che consigliarvi l’utilizzo dei nuovi brand, da abbinare ai vostri travestimenti: vampiri che bevono Dra Cola, Frankenstein che non si lasceranno cogliere alla sprovvista da problemi intestinali ed un fine serata di esorcismi sicuri a letto.