La cultura protagonista in Sicilia, torna il Catania Book Festival dal 6 al 8 Maggio

Dopo essersi lasciati alle spalle un’edizione da record (più di 3000 partecipanti, con oltre 35 tra incontri ed eventi), la squadra del Catania Book Festival si proietta al 2022 annunciando le date e una novità importante. Da questa edizione, che si terrà dal 6 al 8 maggio 2022, il Catania Book Festival diventa “grande” e guarda al resto del mondo. A fare da cornice il centro fieristico Le ciminiere da sempre teatro delle più importanti manifestazioni culturali della città etnea.

Ad anticipare e farci un po’ assaporare la prossima edizione del Catania Book Festival l’incontro di presentazione del libro di Fabio Volo “Una vita nuova” edito Mondadori, che ha raccolto una sala piena di ragazzi pronti a rituffarsi nella normalità della vita.

Le premesse ci sono tutte e la squadra di volontari e organizzatori è già pronta; quest’anno Mercurio è l’ambasciatore e protagonista della III edizione del Catania Book Festival, protettore dei viaggiatori, del dialogo e delle trasformazioni, era considerato il messaggero degli dei, chi meglio di lui sarà in grado di lanciare i giusti messaggi da quei numerosi palchi.

“Già in passato abbiamo avuto ospiti di ogni nazionalità, ma anche chi segue il Catania Book Festival viene dalle più diverse parti d’Italia, per non parlare dei turisti.  Quest’anno andremo oltre! In vista del 2022 il Festival diventa Fiera Internazionale del Libro e della Cultura. Può considerarsi una piccola anticipazione del programma al quale stiamo lavorando.” -commenta Simone Dei Pieri, direttore del Catania Book Festival.

In un momento storico di grande incertezza sia a livello nazionale che internazionale riuscire a portare attraverso la cultura la consapevolezza che qualcosa di bello è ancora possibile è un messaggio di speranza e un conforto. Per scoprire altri aggiornamenti seguite i canali social del Catania book Festival.



Claudia Ruiz