La balena bianca – Looking for Moby Dick: il 30 giugno all’Estate sforzesca

Il 30 giugno alle  20.45 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, sarà rappresentato lo spettacolo La balena bianca – Looking for Moby Dick.

Rappresentazione che si colloca all’interno della rassegna dell’Estate Sforzesca 2021, si tratta di uno nuovo modo di fare teatro e di rappresentare sul palco i classici della letteratura, ideato da Davide Lorenzo Palla che con Tournè da Bar ha portato Shakespeare in luoghi non convenzionali come i Bar di Milano, attraverso un mix di teatro, comicità e improvvisazione.

La balena bianca – Looking for Moby Dick è un nuovo spettacolo della compagnia di Davide Lorenzo Palla, un viaggio all’interno del romanzo di Melville, che, attraverso l’interazione con il pubblico, vuole far rivivere le pagine interrogandosi su alcune delle domande fondamentali dell’opera, accompagnato dalle sonorità di Tiziano Cannas,

Il moderno menestrello conduce il pubblico in un altro tempo e un altro spazio, per vivere la caccia alla balena più entusiasmante di sempre. Una storia epica che parla di come un uomo possa veleggiare una vita intera alla ricerca dell’incontro con la parte più remota di se stesso. Un reading musicato, che mescola al Moby Dick di Herman Melville aneddoti, teatro e musica live. Il palco diventa nave e metafora di vita, per addentrarsi e riflettere insieme su temi di grande attualità e interesse sociale: l’utopia, i limiti umani, la giustizia, l’incontro con il diverso e tanto altro.

Estate Sforzesca 2021: ogni sera d'estate al Castello Sforzesco | YesMilano

 



Francesco Bellia