È Kaia Gerber la modella dell’anno secondo i British Fashion Awards

Valentina Brini

In #Lifestyle / Valentina Brini / Leave a Comment

Kaia Gerber, 17 anni, figlia di Cindy Crawford e sua mini-me conquista il premio Model of the Year. Così la giovane modella riesce a battere le sue colleghe Bella Hadid, Adwoa Aboah, Winnie Harlow e Adut Akech a distanza di un solo un anno dal suo debutto in passerella. Sebbene ancora “acerba” rispetto alle altre top model più avviate, ma Kaia Gerber è riuscita comunque a conquistare i designer più ambiti e facoltosi del fashion system mondiale.

Già l’anno scorso il suo debutto al fianco del brand Calvin Klein, durante la New York Fashion Week, lasciò tutti a bocca aperta. Successivamente, a soli 16 anni ebbe l’onore di realizzare una capsule collection con Karl Lagerfeld e diventò in pochissimo tempo anche la testimonial ufficiale del marchio beauty Yves Saint Laurent sbaragliando una concorrenza agguerrita.

Sarà anche per questo che il suo make-up ai British Fashion Awards era strepitoso. Il trucco di Kaia Gerber firmato YSL comprendeva rossetto Rouge Volupté Shine in una tonalità corallo scuro, palpebre glossy, kohl nella rima inferiore dell’occhio e sopracciglia pettinate verso l’alto. Quindi una vera e propria musa in Yves Saint Laurent.

Durante il corso della serata, presentata da Rita Ora, la giovane modella ha ritirato il premio in un abito Alexander McQueen,  brand a cui è particolarmente legata. Insomma, in questi casi non si può non utilizzare il detto: “Tale madre tale figlia”.