acconciature per le feste

Acconciature per le feste: 4 idee semplici e super chic

Silvia Menon

In #Lifestyle / Silvia Menon / Comments

SOS acconciature per le feste. Il periodo delle feste di Natale e Capodanno si avvicina e le cene aziendali, di famiglia e tra amici a breve avranno inizio. L’abito l’abbiamo già scelto ma per i capelli ci pensiamo noi.

Credits Minque Hair.

Credits Minque Hair.

  1. Chignon alto.
    Lo chignon alto è una delle acconciature più semplici, eleganti e senza tempo da sempre. Super versatile per ogni occsione. Dona eleganza a qualsiasi look, e in versione spettinata crea un effetto sbarazzino e super chic. Dona moltissima luminosità al viso e ne evidenzia i tratti, e con il trucco perfetto è una meraviglia!

    Credits Pintarest.

    Credits Pintarest.

  2. Coda di cavallo.
    La coda di cavallo sia alta che bassa è l’acconciatura per le feste salva vita. Minimizza gli errori e gli orrori che si potrebbero fare provando a fare acconciature super complicate con le treccie. Se siete a un livello base/principiante di hair style, la coda sarà perfetta. Se opterete per questa soluzione le alternative sono solamente due. L’effetto Ariana Grande, ovvero super liscia, alta e lunga. Oppure l’effetto più bon ton e romantica, ovvero coda bassa legata con un nastro largo a fiocco, magari con qualche onda che crei movimento.

    Credits ASOS DESIGN.

    Credits ASOS DESIGN.

  3. Capelli sciolti si, ma con stile.
    Se volete lasciare i capelli sciolti ricordatevi che l’accessorio dell’anno è il cerchietto. Super cool se largo e decorato, magari rosso, per essere perfettamente in tema con le feste.
  4. Trecce per mani esperte.
    Se il vostro livello di bravura con le acconciature è medio/alto allora le trecce sono perfette per voi. Tra le trecce più quotate come acconciature per le feste c’è la corona di trecce. Complicata da realizzare ma con un effetto scenico mozza fiato. Perfetta da sola, ma con forcine e decorazioni per capelli scintillanti è meravgliosa.

La parola d’ordine per le acconciature per le feste è brillare, quindi puntate molto sugli accessori per capelli. Che si tratti di fiocchi, nastri, cerchietti o fermagli gioiello poco conta. La parola d’ordine è brillare ed essere scintillante come una stella.