Una prigione. La nostra squadra divisa in due. Sessanta minuti di tempo.
Inizia così la nostra seconda avventura in un’avvincente Escape Room: la Prigione.
Realizzata da Intrappola.TO, una delle prime realtà di Escape Game in Italia, più che una stanza si tratta di un vero e proprio bunker/prigione. L’obiettivo della squadra è quello di cooperare per uscire in tempo dalla prigionia.
Il livello di difficoltà è davvero molto alto. La nostra squadra, purtroppo, non è riuscita a conquistare la libertà… Ma ci siamo dati comunque da fare!
Anche se a prima vista la stanza può sembrare molto semplice e spoglia il livello di dettagli e di difficoltà degli enigmi è davvero molto alto e coinvolgente. Non è per niente semplice confrontarsi e cooperare, complice il fatto che la squadra, almeno inizialmente, verrà separata.
Una delle cose più belle è che gli enigmi, come in molte altre stanze che abbiamo avuto modo di provare, non sono mai messi a caso. Si tratta infatti di giochi pensati per essere collegati l’uno all’altro da una logica ben precisa e che seguono la storia de “la Prigione”.
Una serie di indizi sono stati lasciati da una serie di banditi che hanno soggiornato nella cella prima di noi e il nostro compito, da banditi altrettanto in gamba, è quello di eludere la sicurezza e così fuggire verso la libertà.
E voi? Riuscirete a scappare in tempo? Vi sfidiamo! Correte sul sito ufficiale di Intrappola.TO e prenotate subito la vostra incredibile sfida!
Curiosi di scoprire di più sull’affascinante mondo delle Escape Room? Leggete i nostri articoli a riguardo!