In vendita un pub stregato

In #Instaworld by redazione Comments

Trasferirsi in Inghilterra e diventare proprietari di un pub: questo sarebbe un rimedio niente male contro la crisi e la depressione.

Nel Lancashire, dal mese di aprile, è in vendita uno dei pub “storici” della regione, il Punch Bowl, un locale vecchio stile che dal 1720 serve e rifocilla gli avventori della Longridge Road. Fra questi, vi fu anche il bandito Ned King che in sella al suo nero destriero accompagnò nelle sue scorribande il famigerato criminale/avventuriero Dick Turpin.

Secondo i parapsicologi, ma soprattutto secondo i clienti del pub, sarebbe proprio il fantasma di Ned King ad infestare da secoli il pub.

King, che ha trovato la morte per impiccagione nel 1741 proprio difronte il Punch Bowl, non ha mai abbandonato il locale e a nulla sono serviti gli esorcismi perpetratisi fino agli anni 40 del novecento per liberare il suo spirito dal giogo invisibile che lo lega ancora a queste lande.

Il pub stregato negli ultimi anni è stato utilizzato più come destinazione per ghost tour dagli appassionati del brivido, ma l’attuale proprietario si augura che questo pezzo di storia della ristorazione del Lancashire possa rifiorire sotto la guida di un nuovo direttore.

L’attività è in vendita a 325.000 sterline. Inclusi nel prezzo ci sono fama, mura, arredi e una clientela affezionata. Forse fin troppo affezionata, come nel caso di Ned King.