In tempi di quarantena la spazzatura si butta in abito da sera

Sono passati quasi 30 giorni dal “lock down” , il protocollo d’emergenza che impone a tutti la chiusura totale. La quarantena forzata che ci ha imposto ha rivelato la creatività non solo degli italiani ma di tutti gli abitanti del mondo. Musica dai balconi, concerti su Instagram, sedute di reading o di allenamento in salotto, corse sul terrazzo e nuotate in vasca da bagno. Insomma, un po’ per noia e un po’ per regalare un sorriso, in tanti hanno creati modi innovativi per passare il tempo. L’ultima tendenza che vi raccontiamo oggi viene direttamente dall’altro lato del mondo. Siamo in Australia e qui la spazzatura si butta in abito da sera.

Fonte: www.mirror.co.uk

SENTIRSI UNA PRINCIPESSA ANCHE IN QUARANTENA

Con il nome di “Bin Isolation Outings”, la giovane australiana Danielle Askew ha lanciato la moda di vestirsi con abiti esagerati ed eleganti per svuotare la pattumiera. Dal momento in cui ha condiviso sul proprio profilo la foto di lei vestita come Elsa di Frozen, si è scatenata una vera e proprio “gara” social.  E i risultati sono esilaranti.

MA COME MAI LA SPAZZATURA SI BUTTA IN ABITO DA SERA?

L’ispirazione è arrivata dal messaggio di una amica che ha scritto a Danielle di come fosse entusiasta di andare a buttare la spazzatura per poter prendere una boccata d’aria. “Perchè non farlo nel modo giusto“, ha pensato la giovane australiana. E così vestita da principessa, Danielle è uscita di casa sfidando l’amica Sharon a fare lo stesso. Con indosso un abito da ballo rosso scintillante e una grande diadema d’argento, preso in prestito dal negozio da sposa della sua amica, anche lei si è recata soddisfatta all’appuntamento del bidone.

Fonte: Facebook

PRINCIPESSE E NON SOLO…

Tutte le foto vengono postate in un gruppo su Facebook che conta già 215,00o followers perché la spazzatura si butta in abito da sera. Oltre agli abiti principeschi, sono apparsi travestimenti da animali, fate, personaggi dei Lego e altro ancora. Alcuni hanno persino iniziato a decorare i loro bidoni pur di fare qualcosa. Una donna del gruppo ha anche scherzato sul fatto che era così disperata di non poter vedere nessuno durante l’isolamento che ha deciso di “concedere” un appuntamento al bidone della spazzatura e condividere con lui un bicchiere di vino. Quando si dicono gli effetti della quarantena!

Catiuscia Polzella