Il presente è scrivere come nel futuro grazie a Symphony

Abbiamo attraversato un periodo non particolarmente piacevole. Abbiamo dovuto conoscere nuove frontiere del lavoro a causa del perpetuo smart working che ci ha allontanato dalle nostre abitudini lavorative, ma soprattutto abbiamo avuto molto, ma veramente molto tempo per noi e per ritrovare certe passioni che ormai avevamo dato per assodato fossero perse nei meandri della nostra infanzia.
Il disegno è una di queste cose, che in quarantena, sono tornate in auge dati i numerosi schizzi fatti nel corso delle interminabili e inutili call di questo periodo.

Dopo l’ennesima call ci è capitato di riscontrare una certa bravura nel disegno, bravura che ormai era stata dimenticata, ma forse solo messa da parte e che è prepotentemente tornata dimostrando che spesso ci sono cose che abbandoniamo a causa della frenesia della vita, ma che in realtà sappiamo fare, peraltro bene e che ci danno anche non poche soddisfazioni.
Sul web abbiamo trovato una fantastica penna che bene concilia la nostra ritrovata passione, con il nostro amore per l’ordine, ma soprattutto la voglia di condividere i nostri capolavori con chiunque.

Symphony si presenta come una penna dal design moderno e dalla comoda impugnatura con una scorrevolezza fluida su qualsiasi tipo di superficie. Presenta un piccolo plug dove inserire il  cavo per ricaricarla (che viene venduto in dotazione con la penna ed un taccuino per testarla). Attraverso l’applicazione Livescribe+ sarà possibile connetterla e far sì che avvenga la magia: una volta connessa, in maniera abbastanza facile ed intuitiva, sarà infatti possibile trasmettere in tempo reale tutto ciò che imprimete su carta, che sia un disegno, degli appunti durante una lunga lezione o semplicemente uno schizzo simpatico.
La penna è estremamente precisa, quindi la consigliamo anche per chi la volesse usare per attività artistiche o pseudo tali. E’ molto interessante anche la possibilità di registrare ciò che si sta scrivendo o disegnando, infatti spingendo direttamente sull’apposito simbolo presente sul foglio, sarà possibile registrare con il vostro telefono ogni movimento della vostra mano.

Il prezzo della penna (119 euro) è abbastanza accessibile a tutte le tasche, considerato anche il tipo di prodotto.

In definitiva è un prodotto altamente consigliato e che presto entrerà nelle ventiquattrore di tutti, data la sua utilità e soprattutto la sua versatilità nell’utilizzo.



Andrea Calabrò