Il posto da maestro rifiutato da tutti

In Scozia, è presente un’offerta lavorativa rifiutata da tutti ovvero un posto fisso da maestro e anche ben remunerato: 40.000 sterline all’anno. Ma come mai nessuno è propenso a svolgere tale professione?

Perchè la posizione è sfavorevole, nonostante il lavoro occupa ben 6 giorni alla settimana e consiste nello gestire una classe di soltanto 7 alunni.

L’ubicazione della scuola è presso l’isola di Muck, nell’arcipelago scozzese delle Ebridi. Essa è popolata solo da 40 cittadini, di professione pastori. Purtroppo i collegamenti marittimi sono poco attivi, dato che nessuno si sposta dall’isoletta e talvolta anche il maestro rimane intrappolato qui.

Bisogna pensare che tempo fa un maestro aveva accettato tale incarico, ma ha retto soltanto 2 anni e mezzo poichè  la sua libertà di spostamento era piuttosto limitata.

L’isola è tutt’oggi considerata un inferno poichè la vita è rimasta arretrata, è priva di negozi, attività commerciali e servizi di cui i cittadini potrebbero usufruirne… insomma a Muck il tempo si è fermato!

redazione