Si opera di calcoli biliari e gli tolgono i testicoli: chiede risarcimento di 100.000

Magie della medicina verrebbe da dire.. eh sì perchè sentendo l’ultima catastrofe provocata da medici che per fortuna non sono italiani ma tedeschi, viene voglia di curarsi da soli. La notizia incredibile riguarda un uomo, Andreas Hoffman oggi 68enne ma all’epoca dei fatti 63enne, che si era recato alla clinica di Halle, in Germania, per sottoporsi ad un facilissimo intervento di rimozione di calcoli biliari.

E invece sopresa della soprese, i medici non solo non gli hanno tolto i calcoli, ma gli hanno asportato i suoi due “gioelli di famiglia”, ovvero i testicoli. Pare che i chirurghi che hanno operato siano stati recidivi, perchè l’intervento non è stato unico  ma ben duplice.Il primo testicolo è stato asportato per errore, ma il secondo? Che cosa vogliamo dire in proposito? Pare essere stato rimosso in seconda battuta dopo un’anestesia generale e senza motivo. Come diceva quella celebre pubblicità? Ah sì “du is meglio che uan”.

Fatto sta che ora il Signor Hoffman ha chiesto allo stato un cospicuo risarcimento di 100.000 euro. A chi lo ha intervistato, egli ha dichiarato: “… I medici hanno trovato due grumi e me li hanno ritolti, io però li avevo cresciuti con cura, erano i miei gioielli e ci tenevo ad averli ancora con me…”.

Non ha certo perso il senso dell’umorismo il “nostro” Signor Hoffman…

redazione