Il nuovo Huawei Watch GT 2e è ufficialmente disponibile in Italia

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 26 marzo, Huawei rende disponibile in Italia il nuovo Watch GT 2e, l’ultima versione dello smartwatch per eccellenza del colosso cinese. È possibile acquistarlo con un semplice click per riceverlo direttamente a casa attraverso l’e-commerce ufficiale del produttore, i principali negozi di elettronica di consumo on e offline, Amazon e il sito del Huawei Experience Store di Milano, al prezzo consigliato di 169 €.

Il rinnovamento dell’orologio si manifesta nel cambiamento del design ma anche e soprattutto nelle nuove caratteristiche tecniche, mirate ad aumentare sensibilmente le performance. Huawei Watch GT 2e introduce per la prima volta a livello globale la funzione di monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). In un solo minuto gli utenti potranno quindi testare il livello di SpO2 e valutare le proprie condizioni di salute in qualsiasi momento. A completare il quadro si aggiungono le tecnologie Truseen 3.5 per la misurazione del battito cardiaco, TruRelex per la gestione dello stress e Trusleep 2.0 per monitorare la qualità del sonno, in modo tale da avere lo stato della propria salute fisica costantemente sotto controllo. Oltre a fornire questi dati in tempo reale, il device può inoltre segnalare all’utente eventuali cambiamenti nella frequenza cardiaca, inviando un alert.

Huawei Watch GT2e è alimentato dal chip Kirin A1, ottimizzato per questo tipo di dispositivo indossabile e capace di garantire un’autonomia in grado di durare fino a due settimane di utilizzo con una singola ricarica. La memoria interna consente di memorizzare circa 500 canzoni mp3 per non dipendere esclusivamente dallo smartphone in caso di allenamento esterno. Il nuovo wearable è un ottimo compagno per svariati tipi di attività all’aperto. Infatti, l’esperienza fitness è resa ancora più intelligente grazie alla possibilità di monitorare 100 modalità di allenamento, tradizionali e più di tendenza.

Credit: Marilina Moramarco

L’orologio può vantare un rinnovamento anche per quanto riguarda il design, ora più moderno e sportivo, ed è disponibile in quattro diverse colorazioni nella versione da 46mm: Graphite Black, Lava Red, Mint Green e Icy White con cinturino in morbida gomma fluorurata, confortevole e delicata sulla pelle. Inoltre, è dotato di un display touch AMOLED da 1,39 pollici ad alta precisione che supporta la Retina-grade resolution. Grazie a questo display, gli utenti hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie a portata di tocco, anche se si trovano all’aperto in una luminosa giornata estiva.

Tutti coloro che acquisteranno Huawei Watch GT 2e potranno contare su un servizio post vendita dedicato, che include supporto sette giorni su sette, via linea fissa o Whatsapp e presso i Huawei Customer Service Center. In aggiunta, per venire incontro alle esigenze di chi non può momentaneamente lasciare la propria abitazione ma ha bisogno di assistenza per i device, è possibile utilizzare il servizio gratuito di ritiro e consegna a domicilio dei propri dispositivi che necessitano di una riparazione. Infine, per permettere a tutti i suoi utenti di conoscere più da vicino ogni tipo di informazione e rimanere sempre aggiornati è disponibile Huawei Community, un vero e proprio luogo di incontro virtuale al quale possono iscriversi tutti gli appassionati del brand.



Giuseppe Forte