Il giovane guida verso l’uragano per salvare gli animali bisognosi

Quando un giovane di nome Connor si svegliò giovedì mattina, non poteva immaginare che stesse per salvare la vita a due cani, Thelma ed Ercole, bloccati sul sentiero dell’uragano Harvey in Texas. Il 22 enne studente universitario aveva appena finito il suo lavoro estivo e stava per tornare a scuola. Thelma ed Ercole erano in un canile Municipale che doveva essere evacuato.

E pensò:’perché no?’ Corse al suo camion. “Lasciò Austin e si diresse verso Corpus Christi. Mentre migliaia di macchine si allontanavano dalla tempesta imminente, Connor si diresse verso di lei.

Il giovane non aveva mai trasportato cani prima d’ora, ma la responsabile dei trasporti di Lucky Lab in Texas, Stephanie Broughton, gli spiegò ciò che doveva fare.

Connor rimase in contatto con Stephanie e sua madre durante il viaggio. Andò a prendere i cani nei diversi canili Municipale e dopo una lunga giornata che durò fino a notte, riusci’ a portare tutti i cani, consegnandoli a dei canili, provvisoriamente.

Stephanie ha detto: “Connor ha sacrificato la sua giornata per salvare i cani, dimenticandosi di tutto e  guidando per quattro ore verso un’area in procinto di essere investita da un uragano. È un giovane meraviglioso che si è dato altruisticamente per salvare alcuni cani”.

Connor è uno dei tanti eroi che si sono offerti volontari  finora in Texas. Renee Nank e Cindy Cox hanno anche aiutato a spostare gli animali dai rifugi municipali nel Sud del Texas prima di essere sottoposti a eutanasia.

Le macchine di Reene e Cindy erano piene di gabbie per evacuare quanti più animali possibile. Questi cuccioli sono andati a Lucky Lab Rescue and Adoption.

“Cindy Cox ha detto: Gioco a Tetris per riempire tutti gli spazi disponibili nel mio camion per salvare questi animali. Quanto sarebbe orribile se non avessimo posti sicuri per loro e nessuno li trasportasse!”

redazione