Fonte: www.supereva.it

Il gatto Simon e il topo Chefcito: la strana amicizia che spopola sul web

Gatti e topi. Topi e gatti. Un odio ancestrale quello che scorre tra queste due animali, un’antipatia eterna che trova le sue radici nella notte dei tempi. O meglio questo è quello che siamo portati a credere. Si tende a pensare, infatti, ai gatti come nemici naturali dei topi, tanto che anche diversi cartoni animati e storie sono dedicati alla disputa tra questi due animali. Eppure non è proprio così e la storia che vi raccontiamo oggi ne è la dimostrazione. Arriva da Punta Arenas, in Cile, il racconto della strana amicizia tra Simon e Chefcito, un gatto e un topo che bevono dalla stessa ciotola. Le immagine della “strana coppia” spopolano sul web.

A notare la strana amicizia il proprietario del felino Benjamín Sagredo, che sorpreso ha deciso di condividere sui social il video del suo micio nero di nome Simon. Benjamín aveva sentito uno strano rumore provenire dalla cucina. “Poco dopo ho scoperto che quel rumore era un topolino”, ha raccontato Benjamín. Lui ne è rimasto subito molto sorpreso perché avendo un gatto in casa, era sicuro di non avere topi. “E’ vero che i gatti addomesticati non hanno bisogno di andare a caccia perché gli umani si occupano di loro, ma il loro istinto rimane, ed ero convinto che Simon l’avrebbe messo in fuga”. Ma a sorprenderlo ancora di più, il feeling nato tra i due.

Di fronte a questa strana e sbalorditiva amicizia, l’uomo ha preso lo smartphone e a ripreso la scena. Nel video si vede il gatto Simon che lascia bere il topolino dalla sua ciotola, e poi avvicina la zampetta verso di lui in modo molto delicato, come per accarezzarlo. “Simon invece di cacciare il topo è diventato suo amico – ha commentato Benjamín – è stato davvero bello vedere l’incontro di questi due mondi”. Non sapeva, però, che quelle immagini sarebbe diventato virale. Per questo il proprietario ha creato per Simon un profilo Instagram che ha già superato i mille followers.

Simon è molto dolce, ed oltre ad essere amico dei due cani della famiglia, adesso ha un legame speciale con il topo, che è stato chiamato Chefcito, che in spagnolo significa piccolo chef. “Chefcito è ritornato da noi molte volte, e Simon lo accoglie sempre con affetto. Se il topolino continuerà a tornare dovremo adottarlo”, ha concluso Benjamín. Insomma, l’amicizia tra questi Tom e Jerry moderni continua.



Catiuscia Polzella