Dimmi il tuo segno ti dirò che Pokémon sei

Chi non ama i Pokémon? La generazione nata negli anni 90′ ha vissuto una specie di ossessione per questi mostriciattoli che accompagnano i pomeriggi di molti di noi. Oggi abbiamo deciso di identificare le caratteristiche di ognuno di loro associandole ai segni zodiacali, trovando quindi 12 fantastici esemplari di Pokémon che ci rappresentano.

Ariete – Rapidash

L’ariete è un segno audace e dinamico, che non riesce a star fermo per un istante. E’ tranquillo all’apparenza ma può diventare irascibile quando sfidato. E’ per questo che il suo temperamento può essere associato a quello di Rapidash.

Toro – Tauros

Il Pokémon che può essere associato al segno del toro, naturalmente, è Taurus. Come questo segno è persistente e concentrato ma a volte un po’ troppo rigido.

Gemelli – Weezing

I gemelli sono intelligenti, comunicativi e capaci di adattarsi a ogni cosa, ma allo stesso tempo sanno essere estremamente opportunisti. Quale miglior Pokémon di Weezing per rappresentarli?

Cancro – Kingler

Il cancro è il segno più romantico, protettivo e fedele dello zodiaco, un sognatore nato. Come Kingler, però, a volte finisce per essere un po’ irrealistico.

Leone – Arcanine

Non esiste segno più fiero e determinato del leone, peccato solo che a volte voglia strafare, finendo per essere troppo dispotico. Il Pokémon che meglio lo rappresenta è Arcanine.

Vergine – Jynx

La vergine è razionale, pratica, non crede a nulla se non lo vede con i suoi occhi. Il Pokémon che meglio rappresenta questo segno? Jynx, come lui spesso è davvero troppo critico.

Bilancia – Venomoth

Le persone nate sotto il segno della bilancia sono riflessive e diplomatiche ma a volte esitano toppo prima di agire. Il Pokémon più simile a loro? Venomoth.

Scorpione – Seadra

Il Pokemon che meglio rappresenta lo scorpione è invece Seadra. E’ duro, astuto e può essere distruttivo se non gli interessa nulla della persona che ha di fronte.

Sagittario – Magmar

Il sagittario ha un carattere estremamente energico, vuole conoscere sempre nuove persone e si entusiasma di fronte alle nuove esperienze. E’ per questo che il Pokémon più simile a lui è Magmar.

Capricorno – Golem

Il capricorno, così come il Pokémon Golem, è indomabile e ambizioso ma allo stesso tempo troppo fatalista. Dovrebbe prendere le decisioni con più sicurezza.

Acquario – Machamp

L’acquario è intelligente e sorprendente ma difficilmente “domabile”. La sua natura ribelle lo rende molto simile al Pokémon Machamp.

Pesci – Seaking

I pesci sono sensibili, romantici, sognatori e, nonostante il loro animo selvaggio, si lasciano andare a troppi sbalzi d’umore. Seaking è dunque il Pokémon che più si avvicina al loro temperamento.

redazione