Campagne per le feste 2019: le miniserie dei grandi nomi della moda

É proprio vero che il Natale è il periodo più magico e speciale dell’anno e merita una comunicazione altrettanto speciale. Per questo, le case di moda danno veramente libero sfogo alla loro creatività e le campagne per le feste si trasformano in miniserie popolate da volti famosi. Vediamo insieme quali sono le migliori di questo anno, che a nostro parere dovreste guardare per immergervi ancora di più nell’atmosfera delle feste.

Titolo della campagna di Valentino per il Natale 2019 è Joan for the holidays e ha come protagonista niente meno che Joan Collins, attrice ottantaseienne universalmente nota per il personaggio Alexis Colby nella soap opera americana Dinasty, simbolo degli anni ottanta. Diretta dalla regista barbara Anastacio, la campagna è composta da tre video. Nel primo, il principale, vediamo Joan presentarsi ad una cena, carica di regali, indossando una abito di pizzo rosso, guanti rossi e scintillanti gioielli.

Versace, invece, per queste feste ha dato vita ad una vera e propria saga, in collaborazione con il magazine inglese Baroness. Il racconto è articolato in sei capitoli, ognuno composto da un video e un brano da leggere. La saga delle feste Versace narra le vicende di Angelina e The Baroness, interpretate da Sarah Baker e Helena Christensen. Due signore dell’alta società che vivono tra relazioni scandalose, complotti e ricatti: in perfetto stile soap opera!

Più realistica è invece la nuova campagna di Prada, A gift to give. Ogni video ha come protagonista un ragazzo o una ragazza che riceve un pacco contenente un pezzo della collezione del brand che dovrà donare a qualcuno di speciale e ognuno di loro ci racconta chi ha scelto e perché. Il valore del dono è senza dubbio uno dei protagonisti del Natale.

La magia del Natale alimenta anche la creatività e queste campagne per le feste lo confermano!



Giulia Storani