Il folle armadio di Jamie Chua, una delle donne più ricche del mondo

Lucrezia Vardanega

In #Lifestyle, #Moda / Lucrezia Vardanega / Comments

Un armadio di 70 metri quadrati è più grande della maggior parte degli appartamenti delle persone comuni. Stiamo parlando dell’armadio di Jamie Chua, una delle donne più ricche del mondo.

Jamie Chua vive a Singapore ed è una modella, influencer, business woman e fondatrice del marchio di cosmetici Luminous1.

Quando aveva solo 17 anni e lavorava come hostess di volo per la compagnia aerea Singapore Airlanes, incontrò il multimilionario Nurdian Cuaca. Galeotto fu quel volo! Il magnate indonesiano e la giovane hostess si sono sposati e dal matrimonio sono nati due figli. Dopo pochi anni di matrimonio, Jamie ha ottenuto il divorzio con un mantenimento per se e per i suoi figli di 450.000 dollari al mese.

Nonostante il suo aspetto molto giovanile Jamie, che ha 45 anni e due figli, non si è mai rifatta ma spende $ 14.000 al mese tra la cura del corpo, del viso, dei capelli, manicure, pedicure.

Il suo stile di vita a innumerevoli zeri le ha dato una gran popolarità su Instagram, dove oggi conta ben 800k seguaci (ec24m / Instagram), quindi se anche voi volete dare un’occhiata alla sua routine non vi resta che seguirla.

Jamie Chua

Jamie Chua ha recentemente aperto le porte del suo folle armadio a INSIDER per un episodio di “Bonkers Closets”, il nuovo programma che si svolge proprio all’interno degli armadi più stravaganti del mondo.

L’armadio di Jamie è un vero e proprio caveau dal valore insetimabile, tanto che per accedere è richiesto il riconoscimento con le impronte digitali.
Più di 70 metri quadrati e dieci diverse porte d’accesso dove Chua ripone più di un centinaio di scarpe firmate, abiti, borse e diamanti che considera come ”pezzi d’arte”: tutto è suddiviso e catalogato in spazi di archiviazione organizzati ad hoc.

Jamie Chua

Come in un museo, Jamie guida gli spettatori verso i suoi pezzi più preziosi ed esclusivi: una giacca Chanel Tweed da $ 8.899 , un cappotto di pelliccia di volpe Gucci da $ 19.000 e un abito personalizzato Rami Kadi da $ 27.000 .

Oltre alle più di 300 paia di scarpe firmate e un cassettone pieno zeppo di gioielli tempestati di diamanti, Jamie si è conquistata il titolo di donna che possiede “il maggior numero di borse Hermes Birkin nel mondo”, superando anche celebrità del mondo della moda come Victoria Beckham. La multimilionaria di Singapore colleziona più di 200 Birkin e non ha rivali: per chi non lo sapesse, una borsa Birkin costa tra le $ 9.000 e i $ 150.000.

La signora Chua sfoggia con orgoglio la più preziosa della collezione: la sue borsetta Hermès in coccodrillo himalayano con dettagli in oro bianco e 245 diamanti. Vale da sola circa 400.000 dollari!

Nonostante le straordinarie dimensioni del suo guardaroba, Chua non scherza dicendo che non è ancora abbastanza per lei: “Ho bisogno di più spazio nell’armadio”.

Jamie Chua

L’impressionante armadio di Jamie Chua ha suscitato sentimenti contrastanti dal popolo del web; mentre alcuni hanno elogiato la sua personalità e hanno invidiato il suo carisma, altri hanno condannato la star come una donna materialista e consumista.

“Nessuno ha bisogno di tutto questo, è solo un’eccessiva avidità”, hanno scritto alcuni, mentre altri hanno aggiunto: “È pazzesco! Nessuno dovrebbe avere tanti vestiti, scarpe e borse! Ed io che pensavo di avere troppe cose! “

Peccato che nessuno le ha mai posto la domanda: sei felice della tua vita?