Volete fare un investimento? Una borsa Birkin vale più dell’oro!

Grazia Oliviero

In #Lifestyle / Grazia Oliviero / Comments

A dimostrarlo uno studio di Baghunter che conferma: una borsa Birkin di Hermes aumenta il suo valore nel tempo.

Quante volte prima di concludere l’acquisto dell’ennesima borsa ci chiediamo: “Ma ne ho davvero bisogno, ne vale davvero la pena spendere tutti questi soldi per un’altra borsa?”.

Finalmente la risposta che abbiamo sempre desiderato. Sì, ne vale la pena! Investire i propri soldi in una borsa piuttosto che in un lingotto d’oro sembra essere più redditizio.

A dirlo non sono le fashion bloggers o le riviste di moda, ma uno studio di Baghunter che ha preso in considerazione tre elementi per la ricerca: l’indice di S&P500 che riflette l’andamento del mercato dei titoli, l’oro un valore materiale attendibile di riferimento e la borsa Birkin di Hermes, considerata uno dei beni tangibili dell’extra lusso.

Lo studio ha confermato che negli anni tra il 1980 e il 2015, l’indice di S&P500  ha avuto un rendimento massimo del 37.20%, ma è sceso anche a -36.55% nel 2008, con il risultato di una rendita instabile. Ciò vuol dire che non ci sono stati atti di compravendita per circa 35 anni.

Anche per il valore dell’oro non si sono registrati grandi risultati, nello stesso arco temporale c’è stato un calo di valore dell’elemento. Differenza sostanziale tra i due elementi valutati, le borse Birkin di Hermes hanno visto infatti aumentare nel tempo il loro valore, con un innalzamento del 25%.

A questo punto, mie care amiche, è arrivato il momento di divulgare la notizia. Condividete! L’acquisto di una borsa Birkin di Hermes rende più di un lingotto d’oro, rappresenta un investimento sicuro nel tempo.

Basta sensi di colpa e rimpianti, avvisate i vostri compagni, i vostri fidanzati e i mariti che una Birkin è per sempre!

Quindi ora che sapete che una Birkin vale più dell’oro siete pronte a riceverla in regalo? E se anche non vi piacerà (vi sfidiamo a non amare la nuova collezione resort 2018) sappiate che avete comunque in mano una rendita per il futuro.

Hermès Resort 2018

A post shared by Birkin (@hermesbirkin) on