Il 2021 è l’anno di Alessandra Amoroso: in arrivo l’album “Tutto accade”

Abbiamo tutte le buone ragioni per affermare che 2021 è sicuramente l’anno di Alessandra Amoroso che finalmente torna a farsi sentire più forte di prima. Dopo aver raccontato di aver vissuto un momento di sconforto durante la pandemia, disorientata e incapace di fare quello che amava di più, quest’anno Sandrina ha ripreso in mano il microfono regalando per l’ennesima volta forti emozioni ai suoi fan.

Un anno pieno d’Amoroso

Se ripercorriamo il 2021 musicalmente parlando, quello di Alessandra è stato un percorso costruito step by step. A gennaio tornava sulle scene con l’amica Emma nel singolo Pezzo di Cuore, un duetto tanto voluto e finalmente realizzato. Un brano per celebrare la loro decennale amicizia e per tornare a far musica in un periodo non particolarmente positivo per il nostro paese. Pezzo di cuore è stato un brano che ha portato le due dritte dritte sul palco di Sanremo come ospiti.

In primavera ci aveva poi stupiti con la pubblicazione di due singoli Piuma e Sorriso Grande e un concerto in streaming. Un ritorno che è stato ben accolto dal pubblico tanto che in poco tempo Sorriso Grande è diventata la colonna sonora dell’Italia agli Europei di luglio. E possiamo dirlo che Sandrina e la sua voce hanno portato bene alla Nazionale!

A inizio estate invece l’annuncio, quello con la A maiuscola: la data del suo primo San Siro, 13 luglio 2022. Per un artista arrivare a suonare in un tempio sacro della musica come lo stadio meneghino è davvero un grandissimo successo e i suoi fan hanno accolto la notizia con estrema concitazione. Ma le sorprese non finiscono certo qui…

Un nuovo album

È della settimana scorsa la notizia dell’uscita del suo nuovo disco di inediti Tutto accade, disponibile a partire dal 22 ottobre. Per i fan più accaniti è possibile già fare il preorder, così potete star certi che sarete i primi ad ascoltarlo. Il nuovo album è anticipato dal singolo Tutte le volte uscito invece venerdì scorso.

Un brano di riscatto in cui l’Amoroso ricorda tutte le volte che per esempio si è sentita sola, persa, affidata agli altri e non a se stessa. Ma questa è una storia vecchia, perché oggi Alessandra cammina a testa alta e ha ritrovato quella sicurezza che aveva forse smarrito un po’ nell’ultimo anno. E non poteva certo stare in silenzio, così ha urlato al mondo la sua ritrovata serenità:

Penso a tutte le volte che ho pensato di non farcela di non essere in grado di affrontare alcune dinamiche della vita da sola con me stessa, penso a tutte quelle volte che ho avuto paura e mi sono sentita persa…oggi giro per strada da sola…e sono fiera di chi sono e di quello che vedo!



Eleonora Corso