Festival di Venezia 2019, i film e i vip più attesi

In SPETTACOLO by Gian Luca GiosuèLeave a Comment

Risultati immagini per alessandra mastronardi

Alessandra Mastronardi, madrina del festival di Venezia

Il 28 agosto tornerà uno dei festival del cinema più famosi ed attesi: la Mostra del Cinema di Venezia. Come sempre ospiterà grandi star internazionali, e mostrerà i film più attesi dell’anno. Alessandra Mastronardi sarà la madrina di questa 76a edizione, in cui sembra esserci davvero tanta carne al fuoco. Tra i grandi del cinema che calcheranno il red carpet di Venezia, si potranno contare ben 10 premi Oscar, diverse star nostrane, e addirittura Roger Waters, il leggendario leader storico dei Pink Floyd.

Film in Concorso al festival

Catherine Deneuve ed Ethan Hawke apriranno il festival col film La vérité del regista Kore-eda Hirokazu. Seguiranno The Perfect Candidate di Haifaa Al-Mansour, About Endlessness di Roy Andersson e Wasp Network di Olivier Assayas. Sarà poi il turno di Marriage Story di Noah Baumbach, con Scarlett Johansson e Adam Driver e l’attesissimo Ad Astra di James Gray, adrenalinico film sci-fi con Brad Pitt nei panni del protagonista. Poi il dramma familiare Gloria mundi di Robert Guédiguian, Waiting for The Barbarians di Ciro Guerra (con Johnny Depp e Robert Pattinson) e Saturday Fiction di Lou Ye con la bellissima Gong Li.

Risultati immagini per joker

Si vocifera che il Joker di Phoenix sarà ancora più dark di quello del Cavaliere Oscuro

Ben tre film Italiani verranno mostrati al festival di Venezia: Martin Eden di Pietro Marcello (tratto dal romanzo omonimo di Jack London), La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco e Il sindaco del Rione Sanità di Mario Martone. Il film più atteso sarà probabilmente il Joker di Todd Phillips con joaquin phoenix nei panni del protagonista. Mentre il più controverso sarà J’Accuse di Roman Polanski, in cui il regista racconterà il caso Dreyfuss e parte dell propria storia. The Laundromat di Steven Soderberg con Meryl Streep racconterà invece lo scandalo dei Panama Papers, e verrà seguito da Burnt Orange Heresy  di Giuseppe Capotondi con Donald Sutherland e Mick Jagger, che chiuderà la lista.

Il festival presenterà in anteprima anche due serie tv: The new pope di Paolo Sorrentino e ZeroZeroZero, tratta dall’omonimo romanzo-inchiesta di Roberto Saviano, e il docufilm sulla vita di Chiara Ferragni Unposted, della regista Elisa Amoruso.

Tutte le stelle di Venezia

Oltre alle star internazionali già citate, al festival saranno presenti anche Jude Law, Kristen Stewart, Sharon Stone, Louis Garrel, Robert De Niro, Liv Tyler, Tim Robbins, Margareth Qualley, Penelope Cruz, Juliette Binoche, Laura Dern, Gael Garcia Bernal, Harvey Keitel, Antonio Banderas e Gary Oldman. 

Tra gli italiani troveremo invece Luca Marinelli, Valeria Golino, Toni Servillo,Claudio Santamaria, Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Marcello Fonte, Silvio Orlando, Roberto De Francesco, Chiara Ferragni, e Micaela Ramazzotti.

Al festival verranno riproposti i film Irreversible e Eyes Wide Shut (l’ultimo film di Stanley Kubrick al festival) che faranno tornare insieme due coppie storiche: Monica Bellucci con Vincent Cassel e Tom Cruise con Nicole Kidman. Tra le coppie più giovani ci saranno invece Timothée Chalamet e Lily Rose Depp, col film fuori concorso The King.