I veri motivi per cui essere single a volte è meglio che essere un noi

Essere single non è mai stato un problema! Ecco alcuni motivi che ti faranno rivalutare la vita di coppia in favore della tanto discussa “singlitudine”.

Solitamente se si è single si pensa sempre a come si potrebbe star meglio se si fosse in coppia, ma non è tutto oro quello che luccica (soprattutto dopo un’inculata). La vita di coppia non è per niente semplice. Si diventa un enorme ed ingombrante “NOI”. Quante volte, parlando con una vostra amica fidanzata vi è capitato di sentirle dire: “No, noi non veniamo al cinema, preferiamo guardare la tv a letto”, anche quando avevate chiesto solo a lei di uscire. Se si è single il problema del famigerato “noi” non sussiste. Essendo soli si è liberi di fare tutto ciò che si vuole, quando, come e con chi si vuole.

Ecco alcuni motivi che vi faranno apprezzare il fatto di essere single quando siete tristi!

Le amicizie

Vivere in coppia significa condividere la propria vita al 101% con qualcuno e inevitabilmente gli amici diventano un piacevole passatempo da una volta al mese. Vedrete di più la palestra che i vostri amici e la vostra compagnia si limiterà ad una chat di gruppo su whatsapp (se siete sfortunati). Se invece siete tra i “noi” più fortunati riuscirete a far coincidere tutto con maestri, ma questo richiede impegno e litigate, siete pronti?

La solitudine

Bellissima, a volte logorante, ma comunque bellissima. Hai i tuoi tempi, i tuoi spazi, le tue cose e fatto più importante: non devi chiedere scusa se dormi fino a tardi la mattina, rientri la mattina alle luci dell’alba o lasci in disordine la casa. Sei sola, indipendente e padrona di te stessa (rimane anche il fatto che per stare bene con qualcuno bisogni prima stare bene con sé stessi). A volte sarai malinconica, ma anche chi è in coppia lo è!

La tua autostima

Sei sola davanti allo specchio e devi ripeterti ogni giorno da sola che sei bellissima e spaccherai il mondo. L’autostima che ci si costruisce da single in solitaria è indissolubile. Sono bravi tutti a sentirsi belli e forti, quando qualcuno ce lo dice, crederci è un altro paio di maniche.

L’indipendenza

Hai la facoltà di decidere della tua vita in completa autonomia senza dipendere da nessuno. Vuoi andare a Parigi un week end? Prendi e vai. L’indipendenza è quel qualcosa che si impara stando da soli con se stessi. Non vi stiamo consigliando di trasferirvi in un eremo e nutrirvi di bacche e frutti, vi stiamo solo consigliando di riesplorare voi stessi.

P.S.

Se fate parte di un noi e state bene non dovete per forza mollare il/la vostro/a partner dopo aver letto questo articolo, anche se tutto questo vale molto di più di mille fidanzati e storie d’amore!



Silvia Menon