I mezzi di trasporto extralusso dei vip

Se esiste una costante nel mondo del lusso, sicuramente è che i milionari scelgono solo il meglio come mezzi di trasporto; che siano jet privati, auto di lusso, yacht o elicotteri gli amanti del lusso non badano di certo a spese!

Ciò che accomuna tutti i mezzi di trasporto di sportivi, imprenditori, magnati e personaggi dello spettacolo è sicuramente il costo: uomini e donne che amano circondarsi delle cose più belle e riempire i loro garage con le ultime novità delle case automobilistiche o imbarcazioni extra lusso. Da calciatori a ricchi imprenditori, a personalità dello spettacolo e attori di Hollywood, vediamo alcuni dei loro moto-gioielli.

Se parliamo di mezzi di lusso sicuramente non possiamo non citare Cristiano Ronaldo e le sue auto di lusso: oggi il campione portoghese vanta una Bugatti Veyron che raggiunge i 400 km/h. Se ci spostiamo nel mondo dello spettacolo, invece, Miley Cyrus ha scelto una formidabile Porsche Cayenne Turbo, in versione total black. Che la passione per le belle auto non sia solo prerogativa maschile lo dimostrano donne del calibro di Paris Hilton e la sua Bentley GT Continental, uno dei modelli da sogno per appassionati, interamente rosa, cerchioni completi. Stessa storia per la Lamborghini Aventador di proprietà della rapper Nichi Minaj.

Però se sei un milionario non puoi non possedere uno yacht, altrimenti sei nessuno. Lo yacht di Roman Abramovic è uno dei più famosi, ma come lui, molti altri hanno speso milioni di dollari per la loro imbarcazione di lusso. Facciamo giusto un paio di nomi per renderci conto, per rimanere nell’ambito dello spettacolo, Beyoncè e Jay Z hanno scelto l’ultra yacht Galactica Star per le vacanze di famiglia. Lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano dell’Emirato di Dubai, ha optato per lo yacht Dubai, meglio noto come Platinum: 160 metri di bellezza per una delle imbarcazioni più affascinante al mondo. In Italia l’imbarcazione superlusso è di proprietà di Pier Silvio Berlusconi del costo di 18 milioni di euro ed è stata varata dai cantieri del gruppo Ferretti a Roma. La “Custom Line 124” sostituirà “Suegno”, l’altro yacht acquistato qualche anno fa dagli stessi cantieri. La “Custom Line 124″ è lunga 37 metri, con quattro suite dotate di tutti i comfort, sala fitness compresa e può ospitare fino a dieci membri dell’equipaggio.

Ma se vogliamo parlare di record allora dobbiamo necessariamente citare il principe saudita, Al Waleed Bin Talal, proprietario di varie catene di hotel e banche. Il Paperon de Paperoni, infatti, è il primo acquirente privato dell’aereo più grande del mondo, appena uscito dai cantieri Airbus: è l’A380, che in versione commerciale può trasportare ben 853 persone. L’Airbus A380 sarà il jet privato più grande in commercio e avrà un costo di 300 milioni di dollari.



Claudia Ruiz