Insetti, pesci, anfibi, uccelli, mammiferi e uomo compreso. Difendere il proprio territorio è una carattestica tipica di tutti gli animali. Il territorio per un animale rappresenta lo spazio ben delimitato in cui cercare cibo, accoppiarsi, proteggere la prole. Ogni esemplare che non fa parte di questo insieme è un intruso, un nemico che va combattutto e fermato. Avranno pensato questo i protagonisti della storia di oggi. Loro sono Hamlet e Mary, due maialini che si sono alleati per cacciare un orso che era entrato nel loro recinto.
Ci troviamo in Connecticut, nell fattoria di Rebecca Shaw. Una fattoria come tante, dove le giornate trascorrono tutte uguali e tranquille. Tuttavia, un giorno i maialini Hamlet e Mary si sono trovati loro malgrado ad essere protagonisti di una vera e proprio avventura. Mentre i due maialini erano nel loro recinto, un visitatore inaspettato ha deciso di invadere il loro spazio. A scavalcare il recinto un enorme orso. Non si sa perchè il grande mammifero ha deciso di entrare in casa dei maialini Hamlet e Mary, se per farne delle prede o per mangiarsi il loro cibo. Fatto sta che di certo non poteva immaginare che i due paffuti suini fossero così determinati nel difendersi. A immortalare l’impresa epica, le telecamere di sicurezza della fattoria.
https://www.youtube.com/watch?v=7yH3ntLrL5c
Come mostra il video, appena i mailaini Hamlet e Mary hanno capito di essere in pericolo hanno deciso di unirsi per respingere l’orso. La prima a essere aggredita è stata Mary, ma ha fatto subito capire di che pasta era fatta. In suo soccorso è poi intervenuto Hamlet che ha messo all’angolo l’orso a cui non è rimasto altro che risaltare la recinzione e guardarli da fuori un po’ frastornato. Insomma, le immagini parlano chiaro. Maialini battono orso per 1 a 0.
Qundo Rebecca ha visto quello che era successo, non poteva credere ai suoi occhi. Ha sempre amato i suoi animali, ma adesso, di fronte all’eroismo dei suoi maialini, il suo amore è cresciuto ancora di più. “Grazie al cielo ne sono usciti illesi perché sarebbe potuto andare molto peggio, – ha raccontato la donna – Mary è solitamente la protettrice e Hamlet di solito ha paura della sua stessa ombra, ma sono così orgoglioso di lui perché ha mostrato quanto può essere coraggioso. Sono davvero molto orgogliosa del loro comportamento, li amo davvero molto”. Insomma, quando si dice l’unione fa la forza!