Svelata da Trump la cura “fulminante”, per debellare il coronavirus, disinfettante in iniezioni o semplicemente da bere

Quando si dice che il coronavirus da alla testa, non sono parole azzardate. Ogni giorno veniamo bombardati con una infinità di teorie che vanno dalle sue origini, quindi complotti di vario genere, alle svariate cure e terapie. Virologi di tutto il mondo che affermano l’uno il contrario dell’altro, non dimentichiamo l’eterno dilemma mascherina si o mascherina no, che ancora affligge le famosi menti dei nostri scienziati. Come ovvietà, si dovrebbe auspicare alla creazione di un vaccino, che possa mettere il punto a questa pandemia, ma no, arrivano poi i sapientoni che urlano, attenzione il vaccino è la rovina del pianeta, chissà cosa ti daranno, magari piccoli omini che ti entrano nel corpo per combinare non so cosa, diventeremo alieni. Per non finire, attenzione alle varie app, Immuni, non è un sistema di controllo sul territorio per salvaguardare i cittadini, ma un laborioso sistema che ti controllerà a vita, svelando tutto di ognuno di noi, viaggeremo quindi con sistema a vista. Insomma in questo marasma di teorie e soluzioni, l’unica via di salvezza sembra arrivi dalle istituzioni, dai grandi governi, dai leader, uomini saggi che lavorano per la salvezza dell’umanità.

Ecco per esempio la fantastica teoria di Trump, il Presidente degli Stati Uniti d’America, tira fuori dal cilindro la soluzione strategica per debellare il terribile Covid, ha suggerito la possibilità di sottoporre i contagiati dal Covid-19 a iniezioni di disinfettante come deterrente al virus. Il capo della Casa Bianca ha avanzato la teoria dopo la presentazione in conferenza stampa di uno studio che dimostra come il coronavirus non viva a lungo a temperature più calde e muoia velocemente alla luce del sole. Da qui, l’ipotesi di Trump che si è chiesto se sia possibile portare la luce “all’interno del corpo umano“.”Supponiamo di colpire il corpo con una luce pazzesca, che siano ultravioletti o solo una luce molto potente, non credo che questo sia stato sperimentato nei test“, ha affermato Trump rivolgendosi a Bill Bryan, a capo della divisione scienza e tecnologia del dipartimento della Sicurezza Interna, il cui gruppo ha portato avanti la ricerca. Il presidente americano è poi andato avanti con la sua teoria, puntando sul fatto che “il disinfettante lo elimina in un minuto”. “Esiste un modo in cui possiamo fare qualcosa del genere tramite un’iniezione all’interno o quasi una pulizia? Entra nei polmoni, in un numero enorme di polmoni, quindi sarebbe interessante verificarlo”, ha sottolineato.Medici ed esperti hanno subito denunciato le affermazioni come improprie: “L’idea di iniettare o ingerire qualsiasi tipo di prodotto disinfettante nel corpo è irresponsabile è pericolosa”, ha affermato l’esperto pneumologo Vin Gupta, ricordando che “è un metodo comune che le persone usano quando vogliono uccidersi”. 
Alla fine della querelle mediatica, il Presidente degli Stati Uniti, ha specificato che la sua fosse soltanto una provocazione e che in alcun modo voleva invitare i cittadini statunitensi ad ingerire sostanze tossiche.
Alessandra Filippello