Fonte: www.guinnessworldrecords.com

Guiness World Records 2022: è Lou il cane con le orecchie più lunghe

Un tempo si diceva orecchie lunghe, lunga vita. E di certo sarà lunghissima quella di Lou, il cane con le orecchie più lunghe del Mondo. Impossibile non notarle. Basta un rapido sguardo per notare che questo cane ha delle orecchie davvero importanti. Grazie ai suoi padiglioni fuori misura, Lou si è fatto notare non solo dalla sua padrona ma anche da tutto il pianeta. Adesso Lou è entrato nella storia conqusitando il record mondiale per le orecchie più lunghe al Mondo.

Fonte: www.people.com

Ma ecco le sue misure: 34 centimetri d’orecchie e una “apertura alare” di ben oltre 80 centimetri. Con questi numeri, Lou, un segugio di tre anni, ha ottenuto un posto nell’edizione 2022 del libro del Guinness World Records. Le sue orecchie pendono molto in basso, e ogni lembo misura circa 13,38 pollici di lunghezza. Saranno state le sue orecchie e la sua inifita dolcezza a far innamorare Paige Olsen che lo ha adottato da piccolo. “E’ stato amore a prima vista proprio per e sue orecchie “stravagantemente lunghe”, che sono cresciute insieme a lui”, ha confessato la donna.

Fonte: www.recentsworld.com

Non aveva pensato, però, di condividere la parrticolarità del suo amico a 4 zampe con il resto del mondo. E’ stata la pandemia a darle l’idea. Annoiata dalla monotonia dell’interminabile e noioso periodo del lockdown, che le ha dato più tempo per ammirare il tratto unico del suo migliore amico, Paige ha deciso di prendere le misure al suo cane. Ed è così che è nata l’idea di presentare la domanda per il nuovo record.

Fonte: www.recentsworld.com

Le lunghe orecchie non sono un problema per Lou. Non richiedono attenzioni speciali, solo un pò più tempo per la pulizia e qualche precauzione maggiore. E’ per evitare otiti e malanni di stagione, che d’inverno il cane indossa una scaldacollo dentro cui i lunghi padiglioni possono rimanere al caldo anche quando va sulla neve. Un espediente che non solo lo protegge dal freddo ma che lo rende ancora più carino. “Spero che Lou ed il suo titolo ispirino molte persone ad abbracciare l’unicità di ogni animale domestico e ad amarli per sempre“, ha commentato Paige reduce dalla vittoria. E siamo certi che sarà proprio così.

Catiuscia Polzella