Fonte: Instagram

“Guiness World Record”: Pebbles è il cane più vecchio del mondo

C’è una nuova stella che brilla nel firmamento del “Guiness World Record”. Il suo nome è Pebbles, una femmina di Toy Fox Terrier che, con i suoi 22 anni e 60 giorni ed è entrata nel record come cane più vecchio del mondo. La cagnetta ha strappato il titolo del cane più longevo a Toby Keith, un Chihuahua della Florida che il 16 marzo scorso era stato registrato nel Guinness per aver raggiunto i 21 anni e 66 giorni.

PEBBLES: UN CANE DA RECORD…

Siamo in Carolina del Sud. Qui, nella famiglia di Bobby e Julie Gregory, vive da quando è cucciola Pebbles. Inizialmente, i due erano orientati inizialmente ad adottare un cane di grossa taglia, ma quando hanno incontrato la cagnetta è stato “amore a prima vista”, come hanno raccontato. Da allora, Pebbles è stata sempre con loro. Quando la notizia di Toby Keith ha fatto il giro di tutti i social e di moltissimi telegiornali americani e non, Bobby e Julie Gregory erano comodamente seduti sul divano con la loro cagnolina Pebbles.  Si sono immediatamente accorti,però, che era la loro Pebbles il cane più vecchio del mondo. A fine marzo la loro Toy Fox Terrier, infatti, aveva spento 22 candeline.

…MA DALLA VITA TRANQUILLA

Nella sua vita Pebbles ha dato alla luce 24 cuccioli e mangia cibo per gatti, che il suo veterinario ha raccomandato nel 2012 in quanto più ricco di proteine di quello per cani. La Toy Fox Terrier conduce una vita che non ci si aspetterebbe da un cane di 22 anni. Ama la musica country, andare su e giù per il giardino e rilassarsi al sole in piscina. Mangia con appetito e non appena si sveglia dal sonnellino pomeridiano, è in grado di rimanere sveglia e attiva tutta la notte. “Adora ascoltare la musica country mentre dorme, – hanno raccontato i due proprietari – i suoi due cantanti country preferiti sono Conway Twitty e Dwight Yokum, ha detto Julie Gregory”.

Catiuscia Polzella