Giappone: tutti pazzi per Puusuke-kun, il gatto modello star di Twitter

Cani o gatti, animali esotici o domestici poco importa. Sui social media sono tanti, tantissimi, gli scatti che ritraggono i nostri amici a 4 zampe e puoi letteralmente passare ore e ore a guardarli tutti. Un vero e proprio fenomeno di massa quello delle foto degli animali sul web che riguarda tutte le piattaforme social, da Facebook a Tik Tok, senza dimenticare Instagram, Twitter e le app di condivisione. Scegliere l’animale più simpatico, dolce e carino è davvero un’impresa da titani, soprattutto se ci si imbatte nelle foto del protagonista di oggi. Il suo nome è Puusuke-kun, un gatto speciale che si mette in posa come un modello e che sta facendo impazzire i giapponesi.

Fonte: www.romatoday.it

Sguardo profondo dritto nell’obiettivo della telecamera, posa sinuosa ed elegante, pelo lucente e dolcezza infinita. Sono queste le caratteristiche principali di Puusuke-kun, un gatto di circa cinque anni, che dopo una vita da randagio è finito in un rifugio per animali in Giappone. Sembra un fotomodello di lunga data, che sa bene che cosa fare per rendere lo scatto speciale. E di questa sua particolarità se ne sono accorti anche su internet. La sua foto è stato pubblicato su Twitter da chi lo ha adottato e ha fatto impazzire gli utenti che hanno regalato a questa immagine circa 40mila “Mi piace”. Un vero e proprio plebiscito che ha consacrato Puusuke-kun nel firmamento delle “star a 4 zampe” del web.

Tuttavia, quello che colpisce in Puusuke-kun è il suo carattere, la sua forza, la sua determinazione. La vita da randagio ha comportato per lui la disabilità delle zampe posteriori, ma ciò nonostante non si è arreso. Alle difficoltà della vita, lui ha risposto con una posa da top model. Puusuke-kun non solo ha una postura da invidiare, ma ha anche uno sguardo, un’espressione profonda e penetrante. “E’ necessario essere così fighi?” è il commento che accompagna la sua foto su Twitter. E guardandolo e davvero difficile dargli torto.



Catiuscia Polzella