GFVip: Alex, Soleil, Delia è davvero (e finalmente) tutto finito?

La puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 21 febbraio ha finalmente fatto chiarezza sul triangolo amoroso più discusso d’Italia? Durante quest’edizione del GFVip, la chimica artistica tra Alex e Soleil aveva suscitato la gelosia della moglie dell’attore. Delia, dopo essere riuscita a tirare fuori da quel contesto il marito, è poi entrata nella casa per capire qualcosa in più. Il risultato? Si è guadagnata inaspettatamente il titolo di prima finalista. A rincarare la dose, l’entrata per una settimana di Alex per cercare di riparare un matrimonio in diretta tv e trovare un equilibrio con l’amica di Soleil. E’ andato tutto secondo i piani?

C’è chi non ne può più, ma il GFVip di quest’anno è stato contrassegnato principalmente da questo triangolo.

Come urlato dallo stesso conduttore ad inizio puntata, lo scorso lunedì è stato all’insegna del “Giù le maschere”. Anche se la clip abbastanza suggestiva del bacio tra Delia e Soleil in pieno giardino ha suscitato altri dubbi. Le due hanno confessato che quel bacio fosse stato semplicemente il simbolo della fine degli scontri. Soleil ha dichiarato che non ha significato nulla a livello emotivo, ma che abbia aiutato sicuramente a scaricare tutta quella negatività repressa. Dal canto suo, Delia si è lasciata andare a dichiarazioni più scottanti ammettendo che ha avvertito persino dell’attrazione fisica. Che si consideri l’opinione dell’una o dell’altra, la passione di quel bacio trapelava da tutti i pori (e dalle telecamere del GF).

L’amore libero del GFVip non ha limiti.

A godere più di tutti, Alex che in una sola settimana sembrava essere riuscito a riconquistare un briciolo di fiducia da sua moglie. La quale, con molta schiettezza ha deciso di rimanere nella casa per amor proprio e soprattutto, ha richiesto ancora un po’ di tempo al marito per sistemare le cose. Una coppia normale non avrebbe avuto bisogno di sistemare il proprio matrimonio in diretta tv, ma qui si è dinanzi un’altra forma di normalità che sta facendo, però, innervosire qualcuno.

Gli inquilini nella casa non hanno particolarmente apprezzato l’esibizionismo del bacio Delia-Soleil giudicandolo fuori luogo in un contesto televisivo. Non tanto perché un bacio tra due ragazze, ma poiché ha rappresentato l’eccessivo protagonismo tra due donne che fino al giorno prima se ne sono suonate di santa ragione. In particolar modo, le critiche più forti sono provenute da Katia Ricciarelli, che sin dal principio ha mostrato il suo scetticismo nei confronti dell’amore libero tanto osannato da Alex e Delia.

La cantante dopo cinque mesi nella casa del GFVip non ce la fa più e sbotta contro tutto questa sceneggiata, ammettendo che la vera vittima è forse Soleil.

La Stasi, in una scena degna di una soap opera sudamericana, sotto la doccia si è lasciata andare ad una dichiarazione shock. Ha confessato di aver amato alla follia Alex, ma che entrambi abbiano dovuto limitarsi, poi, poiché impossibilitati a stare insieme.

In puntata, in realtà l’influencer ha un po’ cambiato le carte in tavola ritornando sul sentimento di “amore nei confronti di un essere umano” non amore vero tra innamorati. Sinceramente, dopo cinque mesi la differenza non è molto chiara, e persino la stessa Delia ha ormai accettato che tra i due ci fosse stato qualcosa in più di una complicità amicale. Ne è esempio quanto successo sotto le coperte.

Alla fine dei giochi, però, Delia ha deciso di dare un’altra possibilità ad Alex e una volta chiuso il cerchio il GFVip lo ha costretto a lasciare la casa. Soleil – che già dalla scorsa puntata aveva dichiarato di voler scrivere la parola fine al loro rapporto – non ha voluto salutarlo e lui, come ormai è solito fare, ha violato quanto dettogli dal GF scappando in salone dai suoi compagni. Una mossa che comunque non gli ha fatto guadagnare nulla.

Aldo Montano ha giudicato l’azione di Belli come un vero e proprio “cattivo esempio che si da agli spettatori a casa”. Gli stessi spettatori che da un lato non sopportano più che si parli di Alex, Soleil e Delia e dall’altro continuano a seguire il Grande Fratello perché tutto può succedere da un momento all’altro. In fin dei conti, nel mondo dello spettacolo l’importante non è parlarne bene o male, ma che se ne parli.



Giulia Grasso