Fonte: ilgiorno.it

Non solo Alex e Soleil, TUTTI i colpi di scena e ciò che vi siete persi in 3 mesi di GFVip

L’ultima puntata del Grande Fratello Vip è stata davvero un susseguirsi di colpi di scena. Persino, Alfonso Signorini, comandante di questa nave che da settembre naviga senza sosta, ad un certo punto non ha saputo più gestire la situazione.
“Beh vabbè adoro”, è questa la sua celebre citazione che ormai accomuna tutti gli amanti del GF, ma soprattutto del trash.

E con lo scontro più atteso della stagione, quello tra Alex Belli, sua moglie Delia Duran e Soleil Sorge, altro che adoro, la nave si è subito trasformata in aereo ed è volato altissimo. Il boom di ascolti era inevitabile, studiato e pensato. La scelta di Alex? Per molti scontata, per altri uno shock. Ma andiamo per gradi, perché al GFVip 2021 è successo davvero di tutto e Alex e Soleil sono solo la punta dell’iceberg che ha colpito questa grande e variegata nave dell’amore (ogni riferimento alla Love boat appositamente inserita nella casa è puramente casuale).

Che l’edizione del GFVip di quest’anno sia da record, lo si evince dalla sua durata.

Iniziato a settembre terminerà ufficialmente lunedì 14 marzo, una data che ha un po’ lasciato l’amaro in bocca nei concorrenti rinchiusi nella casa più spiata d’Italia. Tuttavia, c’è chi all’amaro risponde con l’amore.

Finalmente è successo. Dopo mesi di tira e molla, nomination, discussioni, urla e affetto morboso Manuel si è ufficialmente innamorato di Lulù. Manuel Bortuzzo è il giovane nuotatore che a causa di un colpo di pistola è rimasto gravemente ferito e costretto nella sedia a rotelle. Lulù (Lucrezia) è una delle tre sorelle Hailé Selassié. Lulù, Jessica e Clarissa sarebbero le pronipoti dell’ultimo imperatore etiope e per questo sono note come “le Princesses“.

Un accoppiata improbabile, quella tra Manuel e Lulù, che ha sorpreso tutti sin dal loro primo bacio. Ad oggi è proprio il caso di dirlo: alla faccia del “se son fiori fioriranno”, i due stanno piantando delle belle rose rosse nel loro, seppur sintetico, giardino.

Il mondo tutto a cuoricini e glitter della Princess non poteva che sposarsi con una personalità così pacata e riflessiva come quella di Manuel. Insomma, una storia all’insegna del classico luogo comune “gli opposti si attraggono”, ma si respingono anche. Lulù spinta dalla voglia di passare del tempo con Manuel si è sentita rifiutata e si è dovuta mettere da parte. La bambina capricciosa non era ciò che stava cercando Manuel per il suo futuro, motivo per cui si è spesso dissociato dai suoi atteggiamenti arrivando al punto di nominarla. Poi, però, qualcosa è cambiato e da un fantastico massaggio alle chiappe reali di Lulù il loro rapporto si è consolidato. Non è così, forse, che nascono le grandi storie d’amore?

Ma torniamo al pezzo forte di questa edizione del GFVip: l’amicizia, l’alchimia, l’amore… i limoni tra Soleil e Alex.

Quante volte si è cercato di dare un nome al loro misterioso legame. In realtà, di fronte all’occhio insolente del Grande Fratello c’è poco spazio per il mistero. Ed infatti, sin dalla nascita della loro relazione si sono guadagnati almeno uno o due blocchi per serata. Sembrava tutto normale per l’attore Alex Belli, accusato spesso di recitare all’interno della casa. Al riguardo, le critiche più dure sono provenute dall’opinionista Adriana Volpe che ha persino messo in dubbio il suo matrimonio.

Nonostante ciò, la coppia vincente Alex-Soleil ha continuato a navigare indisturbata. A nulla sono serviti gli avvertimenti della moglie di Alex di “fare un po’ meno” poiché da fuori, quella complicità, sembrava tutto fuorché un’amicizia.

In effetti, non lo era e a comprovarlo è stata la “trappola” dell’amatissima del pubblico Soleil che ha voluto replicare al “bacio artistico” della Turandot con “un bacio vero” alla Sorge.

A far decollare in un attimo la situazione è stata l’esclamazione successiva di Soleil:

E‘ falso come tutto quello che sei stato fino ad oggi con me.

Alex, insomma, è rimasto fregato nella sua stessa rete e per molti era inevitabile che scegliesse di tornare sui suoi passi, o meglio, tra le braccia della moglie. L’unico porto sicuro dal momento che Soleil aveva confessato che l’unico innamorato fosse lui. Sebbene non tutti la pensano così, e le lacrime di Sole dopo la decisione di Alex di lasciare sono la testimonianza del fatto che ci fosse un sentimento da ambo i lati. Per Soleil, però, la dignità prima di tutto, ed infatti non ci ha pensato due volte a lanciare la valigia addosso ad Alex.

C’è chi si interroga, invece, sulla dignità di Delia che pare aver ripreso Alex nonostante tutto. Di fronte a queste situazioni, allora, ha proprio ragione Signorini quando dice che solo il tempo saprà finalmente rivelarci se è stata tutta una realtà o una fiction come Elisa di Rivombrosa. O forse, in questo caso, sarebbe meglio parlare di Cento Vetrine? In ogni caso, la parola fine non è ancora scritta, i confronti dei prossimi giorni saranno decisivi, ma nel frattempo ci lasciamo andare ad un “vissero per sempre cornuti e felici”.

Meno male che il GFVip riesce sempre a coniugare la finzione con la realtà. L’amore più bello (anche se trash) visto in quest’edizione è stato senza dubbio quello tra Francesca Cipriani e il suo Alessandro.

La Cipriani protagonista indiscussa di questa edizione ci ha regalato momenti magici. Siamo sempre stati abituati alla sua esuberanza, ma mai l’avevamo vista così innamorata. Talmente tanto da rompere persino una porta pur di raggiungere il suo amato. Alessandro è un ragazzo comune di Cesenatico che con il suo accento romagnolo ha conquistato il cuore della Franci e di tutti gli spettatori. Sebbene in un certo punto non si capisse più se la Cipri avesse più bisogno di lui o della piadina, il loro amore in diretta tv ha davvero sprizzato da tutti i pori.

A coronare il tutto, persino una proposta di matrimonio del tutto inusuale, poiché i due, a causa dei limiti imposti per via del covid-19, non si sono potuti neanche abbracciare. Caro Alessandro, ti è andata bene, non ti ricapiterà più di avere una Francesca così silenziosa! Bando alle ciance, nella puntata del 13 dicembre la super Pupa ha abbandonato la casa per motivi di salute che le impediscono di rimanere fino a marzo. Una perdita molto grave per l’intero cast, ma in un mondo fatto di luci di scena, la loro storia d’amore così forte, prepotente, pomposa è risultata più vera e sincera di qualsiasi altra. Ed è ovvio, aspettiamo tutti di avere news sul matrimonio (e sul banchetto di nozze).

Tra le storie d’amore – vissute a senso unico – vale la pena ricordare il flirt fra Miriana Trevisan e Nicola Mirigliani.

Lui, sin da subito innamorato, lei titubante. La Trevisan ha sempre dichiarato di non vederlo come l’uomo dei suoi sogni, ma non ha avuto abbastanza coraggio per lasciarlo andare. L’hanno spesso accusata di averlo illuso, ed il povero Nicola se n’è reso conto solo quando è uscito definitivamente dalla casa. Tuttavia, lei si è subito ripresa e qualcosa sembra bollire in pentola tra Miriana e il nuovo inquilino Biagio D’Anelli. Speriamo bene, che senza Alex e Soleil serviranno altre magiche alchimie.

Quella tra Gianmaria Antinolfi, il playboy delle star, e Sophie Codegoni, ex tronista, più che love story si potrebbe definire una passione travolgente.

Il “prendi e lascia” ha colpito anche la loro relazione, che nata da una semplice amicizia e forte attrazione fisica, ha portato il latin lover Gianmaria a prendere in mano la situazione – cosa davvero strana per lui – e lasciare la sua fidanzata fuori dalla casa. Sophie, seppur lusingata, ha poi pensato bene di lasciar stare. Sarà stato a causa di un picco glicemico dopo la dedica tratta dal Piccolo principe che Gianmaria le ha rivolto? Può darsi, i due in ogni caso non si sono più parlati, anzi, persino – di nuovo – nominati.

Ma una parrucca e un bicchiere di vino di troppo hanno fatto tornare la passione tra loro, che adesso, sembrano volerci davvero provare. Il tutto sotto l’occhio viperesco dell’ex di Gianmaria, Soleil, che continua a reputare falsa la loro storia ed accusarli di essere solo alla ricerca di attenzione. Sarebbe il caso di dire: “ma da che pulpito?”, ma come Signorini lasceremo che sia il tempo a rivelarci le cose come stanno realmente.

A proposito di amore, di promesse, di “vissero per sempre felici e contenti”. Lo scorso lunedì avete proprio sentito bene: Katia Ricciarelli ha confessato di volersi sposare una volta uscita dalla casa.

E la domanda che si sono fatti tutti è stata proprio: ” ma con chi?”. Katia, che sin dal suo ingresso in casa si è messa in gioco e ha parlato della sua vita passata in solitudine, ha spiazzato milioni di italiani con una simile affermazione. Anche perché dopo José Carreras e Pippo Baudo, le aspettative su quest’uomo misterioso che le ha lentamente conquistato il cuore sono altissime. E no, non si tratta di Giucas Casella. Seppur i due non la contino giusta, solo sotto ipnosi la soprano nazionale potrebbe mai sposare il nostro paragnosta del cuore.

E di fronte a tanto vissuto noi ci sentiamo come Aldo Montano, che guarda tutto e tutti dal suo angolino sul divano. In attesa di riabbracciare la sua bella moglie, che lo attende a braccia aperte in Siberia. Fino a marzo la strada è lunga e la crociera dell’amore del GFVip sembra essere appena iniziata. Fate buon viaggio.



Giulia Grasso