L’oroscopo musicale: sei rock come l’ariete o romantico come i pesci?

oroscopo dal 15 al 21 giugno

Chi di noi non ascolta musica? E soprattutto chi di noi non ha un genere musicale preferito? È  vero, sono tantissimi e possono anche essere piuttosto particolari e inusuali. Parlate con i miei amici per sapere cosa intendo! Ovviamente la scelta della musica che ascoltiamo dipende da moltissimi fattori: il momento, il nostro stato d’animo e il nostro carattere.

Scopri quindi qual è il genere musicale più adatto a te in base al tuo segno zodiacale!

ARIETE

Questa settimana sembra sorriderci amici e amiche dell’ariete: l’amore procede a gonfie vele, anche in campo amicizia. Dopotutto anche questa è una forma d’amore! Anche in campo lavorativo e scolastico le cose non vanno affatto male.

Per noi dell’ariete non è molto difficile scegliere un genere musicale. Di solito ci concentriamo su due o tre generi dai caratteri molto decisi e forti, e ce li portiamo con noi per tutta la vita. Non siamo così in tutto ciò che facciamo dopotutto? Un esempio? Il rock anni 70! Vi basti pensare che ascolto punk da quando ho 11 anni e ne ho 22. Fate due conti.

TORO

Date più sicurezza a chi amate. Se seguirete questo consiglio tutto procederà per il meglio. Sul lavoro invece i vostri progetti saranno ricompensati, ma dovete impegnarvi di più.

Anche con voi è piuttosto semplice anche se, nel vostro caso, non si può parlare di genere musicale. Limitiamoci a dire che se vi fissate su una canzone la ascoltate in loop fino ad arrivare ad odiarla!

GEMELLI

Diciamo che per voi cari Gemelli sarà una settimana di stallo su tutti i fronti. Prendetevi un po’ di tempo per pensare. Non fatevi prendere dalla nostalgia.

Voi spaziate semplicemente dal rock più puro e semplice al neomelodico. Essendo un segno doppio, non riuscite davvero a rimanere fedeli alle vostre scelte per troppo tempo e preferite rimanere liberi in tutto e per tutto.

CANCRO

Durante questa settimana amici del cancro potreste vivere un ritorno di fiamma perciò tenete gli occhi aperti! Sul lavoro tutto ok: rimarrete fermi e decisi.

Nel vostro caso è molto semplice, ma come per i toro, non è importante il genere musicale quanto la tematica: qualsiasi genere andrà bene basta che il testo sia super romantico. 

LEONE

Questa settimana per voi nati sotto il segno del leone l’amore procede a gonfie vele. Sul lavoro invece è il caso di procedere con più attenzione e cautela.

Non che voi ne abbiate un gran bisogno, ma sicuramente la vostra preferita è la musica motivazionale di qualsiasi genere musicale. Solo una cosa è importante: che i testi delle canzoni trasmettano la giusta carica per affrontare la giornata!

VERGINE

In coppia ci sarà un po’ di maretta questa settimana perciò tenetevi pronti e non disperate. Concentratevi sul lavoro invece.

Ragazzi miei per voi la perfezione della musica classica è semplicemente una manna dal cielo. Mi sembra ovvio quale sia il genere musicale perfetto per voi.

BILANCIA

Le tensioni che avete accumulato questa settimana si allenteranno soprattutto nei confronti dei vostri affetti. Non siate troppo diretti: in questo modo non rischierete di rovinare gli equilibri che si sono creati.

Siete persone che darebbero l’anima per accontentare e soddisfare la persona che amate, per questo dico che la canzone perfetta per voi è semplicemente quella che vi ha suggerito il tipo (o la tipa) che vi piace!

SCORPIONE

In amore state vivendo qualche problema, perciò riflettete bene sul da farsi. Forse desiderate una rottura più di quanto vogliate ammetterlo. Sul lavoro invece risolverete questioni importanti.

Secondo me il genere musicale perfetto per voi è il Metal. Siete un segno piuttosto particolare e, come dire, vendicativo? Il Metal è (per voi) cattivello al punto giusto.

SAGITTARIO

Forse in questo periodo è il caso che voi non vi concentriate sull’amore. Non è davvero il momento giusto. Provate a lavorare di più su ciò che vi rende insicuri: migliorerete moltissimo nei rapporti con gli altri.

Ascoltate qualsiasi tipo di musica o canzone che vi riporti a viaggi e mete esotiche. In questo periodo, dove non possiamo ancora uscire dai confini nazionali, vi saranno davvero d’aiuto. Vi aiuteranno a ricordarvi dei vostri viaggi migliori.

CAPRICORNO

Prendetevi i giorni di questa settimana per riflettere sulla vostra relazione e in generale sull’amore. Potreste avere le idee più chiare del previsto.

Siete sempre un passo avanti, è inutile nasconderlo. Probabilmente voi ascoltavate alcuni generi musicali quando erano ancora sconosciuti ai più. Inutile menzionarvene qualcuno: lo ascolterete già. Voi siete quelli che ascoltano una canzone e ne predicono il successo!

ACQUARIO

Un unico consiglio: date di più. Cercate di mostrarvi più coinvolti e attivi in tutto dall’amore al lavoro.

Siete dei tipetti davvero particolari perciò penso che sia adattissimo per voi l’indie. Non l’indie commerciale però! Sto parlando del vero Indie quello sconosciuto e ascoltato da tre persone in croce fra cui voi e la band.

PESCI

Ragazzi miei per voi l’amore in questo periodo è come le montagne russe. Ogni tanto le cose vanno a gonfie vele, mentre altre volte precipitate nella disperazione. Anche voi concentratevi sul lavoro che è meglio.

Anche nel vostro caso vi consiglio musica romantica. Se però i cancro (tendenzialmente) scelgono testi felici, voi scegliete invece testi tristissimi. Davvero strappalacrime! Ogni tanto ragazzi asciugatevi gli occhi però.

Non perderti gli aggiornamenti dell’oroscopo su Instagram!



Rebecca Bertolasi