Gelato senza limiti? Appuntamento da Tasta – Sicilia al naturale

Tempo fa vi avevamo parlato della rivoluzione dell’all you can eat. Adesso dopo pizzoccheri, piatti stellati e sushi è tempo del gelato. Per festeggiare l’arrivo della bella stagione la famosa boutique del gelato Tasta-Sicilia al naturale ha indetto due giornate dedicate rispettivamente al gelato e alle granite e cremolate siciliane. La famiglia Flamingo, originaria di Modica alta e proprietaria di Tasta ha infatti pensato di offrire i giorni 26 maggio e 9 giugno una degustazione a volontà delle proprie specialità al prezzo di 5 euro.

L’evento si terrà in tutte le boutique Tasta, cioè a Marzamemi, Marina di Modica, Modica, Marina di Ragusa, Milano, Bologna e Hollywood [Florida]. E sarà un occasione unica per assaggiare un gelato unico e fatto con ingredienti genuini «In ogni gusto Tasta potrete trovare il meglio che la natura offre». Il locale è infatti conosciuto per i gelati realizzati con latte biologico, zucchero grezzo di canna, panna fresca e tuorlo d’uovo di galline alimentate naturalmente, nonché per l’utilizzo di eccellenze alimentari italiane come il pistacchio verde di Bronte DOP, la nocciola Piemonte IGP, la mandorla di Avola, la fragola di Ribera e il cioccolato di Modica e potremmo continuare.

Tra i tanti gusti presenti, oltre i ”soliti”, spiccano certamente quelli Made in Tasta : il signor Calacauso, gelato all’arachide, con farcitura di dulce de leche (una crema dolce a base di latte e zucchero tipica dei paesi del Sud America) e cioccolato al latte il cui nome deriva dai “calacausi” ovvero le arachidi in siciliano; il tastamisù, una rilettura del tiramisù, alla cui base troviamo mascarpone fresco e tuorlo d’uovo, arricchito con pan di Spagna al cacao inzuppato al caffè, completamente senza glutine; il cannolo siciliano, che unisce gelato alla ricotta di pecora addolcito con zucchero di canna grezzo, il tutto servito con la cialda del cannolo come decorazione.

Giorno 9 giugno invece sarà dedicato alle granite e alla cremolata siciliana. «Hai sempre sognato di entrare in gelateria e mangiare tutto il gelato che vuoi?. Se si, apri gli occhi e vieni da Tasta. Ti aspettiamo dalle 13:00 alle 22:00». Non  vi resta che comprare il biglietto da 5 euro e provare tutto ciò che l’esperienza cinquantennale della boutique Tasta ha da offrire.



Umberto Palazzo