Gatti dispettosi si impossessano dell’auto: ecco cosa è successo sull’A14

Catiuscia Polzella

In MONDO / Catiuscia Polzella / Comments

I gatti sono esserini adorabili, che però sanno essere anche molto dispettosi e la mole infinita di video su You Tube ne sono la prova. Lo sanno bene tutti i gattofili del mondo, ma lo sanno ancora meglio una coppia di turisti stranieri in viaggio sull’Autostrada del Sole.

Una pausa dal viaggio, un attimo di distrazione. E tac… la coppia è rimasta chiusa fuori dall’auto. A tirare il brutto scherzo sono stati i loro gatti. Tutto è accaduto nell’area di servizio di Badia al Pino Ovest, dove i due giovani hanno deciso di fermarsi per sgranchirsi un po’ le gambe. Un’occasione per liberare, a porte chiuse, anche i due mici di famiglia, che viaggiavano dentro la trasportina, e permettere loro di fare due passi seppur nello stretto abitacolo.

Un gesto carino che si è trasformato in un bel problema. E’ bastato un attimo, infatti, per trasformare la sosta in un vero e proprio dramma. Uno dei due gatti, mentre scorrazzava nella vettura, ha premuto il pulsante della chiusura centralizzata mentre le chiavi si trovavano all’interno del quadro. Inutili i tentativi della coppia di forzare l’apertura degli sportelli. Loro fuori, i gatti dentro. Una scena tanto comica quanto surreale.

La soluzione è arrivata grazie all’intervento dei Vigili del fuoco del comando di Arezzo che, giunti sul posto, sono riusciti ad aprire la macchina senza danneggiarla permettendo così ai due ragazzi di proseguire il viaggio verso Roma. Una brutta avventura per i due ragazzi ma di certo un momento di libertà per i due gattini, che hanno probabilmente voluto far pagare ai padroni le tante ore trascorse nel trasportino.