“Game of Thrones” diventa un ristorante!

Ebbene si, amici miei, avete proprio capito bene. Ormai questa saga è così famosa in tutto il mondo che geni della cucina hanno deciso di aprire un ristorante dedicandogli, per qualche giorno, non solo il nome ma anche tutto il menù!

Di chi stiamo parlando? ll locale denominato All men must dine (Tutti gli uomini devono cenare) gioca sulla filosofia tratta dai romanzi di George R.R. Martin, ovvero All men must die (Tutti gli uomini devono morire) e che parafrasa il celebre “Valar Morghulis”.

La sala, abbellita graziosamente in stile medievale, riprenderà perfettamente le location in cui banchettavano i protagonisti del romanzo, propone un menu di stampo arcaico e intrattenimento ad hoc, al fine di offrire agli ospiti gli stessi sontuosi banchetti descritti in Game of Thrones. Sfortunatamente, però, la città in cui hanno situato questo spettacolare e particolare ristorante è Londra, più specificatamente nella hall del London's Andaz Hotel. Quindi se eravate intenzionati a scegliere una nuova location per il vostro prossimo viaggio, vi consiglieremmo di inserirla nell'elenco, anche solo per questo motivo!

L’iniziativa è nata in occasione dell'uscita in blu-ray della quarta stagione che arriverà sugli scaffali il 17 febbraio, e si tratta di  un pop-up restaurant, cioè di un ristorante temporaneo, che rimarrà aperto solamente dal 13 al 15 Febbraio. I pochi fortunati che si sono aggiudicati un posto hanno dovuto affrettarsi e partecipare ad una competizione rispondendo sinceramente a una domanda sul sito web del concorso: "Chi è il tuo personaggio preferito in 'Game of Thrones', e che cosa volete cucinare per conquistare il loro cuore?" Una giuria ha selezionato le 75 risposte migliori e ora, i fortunati vincitori, avranno l'occasione di banchettare come se fossero davvero all'interno dei castelli di Westeros.

Il succulento banchetto proposto dallo chef Jamie Hazeel proporrà ben 15 portate ispirate al mondo di Game of Thrones. Noi, siamo riusciti in anteprima a scoprire qualcosa di questo menù. Vi va di sapere cosa verrà servito?

A quanto abbiamo appreso le portate principali che comporranno questo menù saranno: Lingua di Vitello in Camicia, Locuste arrostite al Miele, Pasticcio di Piccione, Uova di "Drago" e un fiammeggiante Maialino al Latte farcito con sanguinaccio, mele, pane di segale e salvia. Tutto questo accompagnato da un interessante Pudding alla Cenere.

Per rinfrescarsi la bocca da tutti questi sapori verrà servita due insalate. La prima ai fiori con tarassaco, nasturzio, fiori di senape, noci in salamoia e pera; e la seconda, tiepida, di verdure mignon in salamoia, mele acerbe e crescione.

E per dessert? Un meraviglioso pane di Pudding al Midollo Osseo da intingere in Meringhe Francesi, "Neve" agli agrumi e Salsa di Ciliegie; ed una, più semplice, Torta alle Mandorle con frutta secca e Piccione Speziato!

Che dite? Avreste voglia di assaggiare tutto o preferireste non aver letto di questo menù? In ogni caso noi aspettiamo con ansia quei giorni per leggere i pareri di chi assaggerà in prima persona questi meravigliosi piatti e di chi avrà vissuto, almeno per una notte, la vita di uno dei personaggi di Game of Thrones.