Fotografati due fantasmi al Castello di Tamworth nello Staffordshire

Il Castello di Tamworth nello Staffordshire (Regno Unito), è noto per essere uno dei luoghi più misteriosi e affascinante al mondo, che vede la presenza di molti fantasmi e spiriti erranti, avvistati all’interno del castello. E anche se ci sono molte presenze che abitano il terrificante castello, i più noti avvistamenti di fantasmi sono quelli di Lady in Black and White Lady.

La leggenda vuole che la dama bianca è il soprannome di una donna che è stata rapita e chiusa nella torre principale del castello di Sir Tarquin.

Castello di Tamworth in Staffordshire, UK.

La storia racconta che il cavaliere Sir Lancelot du Lac, uno dei Cavalieri della Tavola rotonda, che viene presentato come il più valoroso e fidato dei cavalieri al servizio di Re Artù, a causa della profonda tristezza per la morte della sua amata, la Dama Bianca, saltò giù dalla torre uccidendosi. Da quel tragico momento il suo fantasma è stato visto più volte in tutto il castello, urlando e piangendo senza sosta.

Misteriosa presenza fotografata da un turista nel castello di Tamworth

Un uomo che era con la sua famiglia in visita al castello, è stato in grado di fotografare due figure spettrali dietro la nipote di cinque anni. Secondo il quotidiano on-line “Mirror”, Richard Jones che era in visita lo scorso Ottobre al Castello di Tamworth con la sua famiglia, sua nipote Amy Jones e i loro due figli di età compresa tra 6 e 2 anni, mentre passeggiava per i giardini, scattava alcune fotografie dello splendido e affascianante luogo. Ma quando arrivò a casa, rivedendo le fotografie, si accorse che in una delle tante foto, vi erano delle misteriose presenze. Appunto, in una fotografie si può osservare la nipote di cinque anni Amy Jones e dietro, sullo sfondo, due misteriose figure. “Avevamo deciso di visitare il castello di Tamworth e trascorrere la giornata nei giardini” – ha dichiarato al quotidiano Mirror online il signor Richard - “E ‘stata una bella, calda e luminosa giornata, e i bambini stavano giocando con le anatre. Ho pensato che il tempo era perfetto per fare una serie di fotografie. Ma quando sono tornato a casa, ho visto le strane figure in una delle immagini".

Infatti, come si può vedere nella foto sopra, dietro la nipote di Richard, compaiono due figure misteriose, probabilmente indossano maglie con armature e una sorta di camice bianco. Ma ancora più sorprendente è che le due entità si trovavano a pochi metri di distanza da una persona con una camicia rossa che passava da quelle parti e che non sembra notare le strane presenze.

Per Richard le figure spettrali immortalate nella fotografia, sono chiaramente due cavalieri del XII secolo. “Quando mi sono reso conto della presenza delle due figure misteriose ero davvero confuso“, ha detto Richard. “Io non posso sapere quello che sono, ma per me le due figure potrebbero essere due cavalieri con uno scudo e tutto questo ha un senso, perché eravamo fuori dal castello. Quello che è davvero strano è l’assenza di qualsiasi colore, tutto è bianco.

“Dopo aver visto le presenze spettrali, si è interessato dei fenomeni paranormali che si verificano nella tenuta di Tamworth. Quindi è ritornato al castello per scattare altre foto per cercare di capire che cosa potrebbe aver causato questa anomalia, ma senza successo. Dopo che i media hanno pubblicato l’immagine di Richard, i più scettici hanno sostenuto che si trattava di “pareidolia”, al contrario gli esperti e appassionati del paranormale, sono convinti che quelle due figure sarebbero i fantasmi di due cavalieri del Secolo XII°. Quindi la domanda sorge spontanea: che cosa ha causato la strana anomalia nella foto? Forse di tratta solo di due persone reali? E ‘uno scherzo? Oppure potrebbero effettivamente essere due fantasmi?