Fonte: www.lovemeow.com

Flower, il gatto nero nato con un’insolita barbetta bianca da stress

Un’insolita barbetta bianca che spicca in mezzo ad un lucente e morbidissimo pelo. Ecco la descizione perfetta di Flower, una gatta nera nata con un’insolita barbetta bianca. Il motivo è semplice: tutta colpa dello stress.

MIRACOLO CERCASI

Flower è una tenera gattina arrivata alla fine di settembre al Shelby’s Kitten Safehouse di Portland, in Oregon, unica sopravvissuta della sua cucciolata. Fin dal suo arrivo, la situazione è stata chiara fin da subito. Le sue condizione, infatti, erano critiche. Molto più piccola rispetto ai cuccioli della sua età, la gattina non reagiva alle cure. Stessa cosa per i suoi fratelli che, nonostante gli sforzi dei veterinari, non ce l’hanno fatta. Di fronte a queste criticità, per Shelby Thorpe, che la ha accolta a casa sua, era chiaro: quello che serviva era un miracolo.

FOLWER E LA BARBETTA BIANCA: UNA QUESTIONE DI STRESS

Oltre a non riuscire a mangiare, Flower aveva una grave infezione agli occhi. Una complicanza molto seria, che avrebbe potuto costarle la vista. Ma dopo giorni di poppate 24 ore su 24 e cure scrupolose, il miracolo è arrivato. Flower è riuscita a reagire, a recuperare peso e ad aprire per la prima volta gli occhi. Superato questo scoglio, la ripresa è stata decisamente rapida: in una settimana è riuscita a mettersi sulle sue zampe e a guadagnarne in appetito e curiosità. L’unica cosa rimasta a ricordare quei tristi momenti, un grazioso mento bianco che sembrava proprio una barba, oltre a una pelliccia sale e pepe sulla pancia e sulle zampe. “Si tratta sicuramente di un cappotto da febbre o da stress“, ha raccontanto la soccorritrice. Probabilemte quella di Flower e dei suoi fratelli non deve essere stata una gravidanza facile per mamma gatta, difficoltà che hanno avuto conseguenze sulla cucciolata.

COCCOLE, AMORE E UN AMICO SPECIALE

Per fortuna, le condizione di Flower oggi sono molto migliorante. La gattina è “esuberante e non lascia che nulla le impedisca di ottenere ciò che vuole“, ha confessato Shelby. Anche la barbetta bianca piano piano sta sparendo e la sua pelliccia sta diventando di un folto nero lucido. Insomma, la sua salute è in netto miglioramento. Ma non sono state solo le cure di Shelby a farla guarire. Con lei, il supporto di un amico speciale, Polar, un altro micio salvato dal baratro. Proprio come un fiore a primavera, Flower è sbocciata. Davanti a lei una vita meravigliosa.

Catiuscia Polzella