Il sesso non è solo una questione di testa e di passione innata ma anche di fisico: ecco come allenare il corpo per essere dei buoni amanti sotto le lenzuola.
E’ noto che sollecitare i punti giusti aiuti ad aumentare il piacere sessuale ma la considerazione di oggi è un’altra: essere prestanti fisicamente aiuta a letto? Un luogo comune vorrebbe gli uomini concentrati troppo sulla palestra poco passionali ma non sempre è così.
In linea generale è dimostrato che gli esercizi fisici intensi aiutano ad aumentare i livelli di testosterone: gli uomini che praticano molta palestra quindi in genere sono più suscettibili alle sensazioni e agli stimoli fisici. Mentre si fa ginnastica inoltre i muscoli rilasciano ormoni e questo rende più ricettivi agli approcci sessuali. Per essere un buon amante occorre in primis ottimizzare la flessibilità: per farlo occorre potenziare i muscoli posteriori delle cosce e quelli dei glutei. In questo modo sotto le lenzuola potrete sperimentare posizioni più creative.
Ma anche gli addominali aiutano: la tartaruga sull’addome non è solo un vezzo di tipo estetico ma aiuta a supportare ogni movimento (anche sotto le lenzuola). Per tonificare questa fascia sdraiatevi a terra, a pancia in su, con le ginocchia flesse e i piedi ben saldi sul pavimento. Portate le mani dietro la testa con i gomiti aperti e spingete la parte bassa della schiena verso terra contraendo gli addominali e sollevando collo, testa e spalle.
Mantenete la posizione per un momento poi rilasciate lentamente. Eseguire due serie di almeno 10-15 ripetizioni.
Avevate mai pensato a questi benefici dell’esercizio fisico? Ora non avete veramente più scuse per non mettervi in forma e non combattere la pigrizia. L’unico consiglio è quello di andare in palestra a giorni alterni: se esagerate infatti tornerete a casa troppo stanchi e allora tutti questi esercizi mirati alla sfera sessuale saranno inutili.