Eligo Milano : hai mai sognato di fare shopping con un vero stylist?

Ognuno di noi ha sicuramente sognato, almeno una volta, di essere vestito da chi trasforma un semplice corpo in un’opera d’arte. Il lavoro degli stylist è infatti sempre più richiesto sia da celebrità che da (facoltose) persone comuni. Se prima però quest’esperienza era costretta a rimanere solamente un sogno oggi nasce Eligo Milano, scale up italiana e marketplace. 

L’idea nasce da Giulio Manno, Giuseppe Catella e Naomi Kohashi durante un Executive MBA all’Università Bocconi. Lo scopo è offrire a tutti gli amanti della moda (e non solo) un’esperienza di shopping unica nel suo genere grazie a consulenze d’immagine condotte da personal stylist, per affiancare il cliente durante tutta la fase di acquisto.

Se prima scegliere un capo per un’occasione era fonte di stress ora è molto più semplice. Senza considerare il fatto che grazie a questa piattaforma abbiamo la possibilità di acquistare capi di qualità, unici e soprattutto realizzati da brand di nicchia. 

Hanno già aderito ad Eligo Milano 1600 stylist e raggiunto i 6500 clienti. Inoltre 37 brand  italiani hanno già avviato la collaborazione. Vendono sia abbigliamento maschile che femminile così da soddisfare i gusti di tutti. 

Non bisogna però pensare che Eligo Milano però sia solo un marketplace dove acquistare abbigliamento, ma è una vera e propria community di stylist. Lo scopo infatti è sia regalare al cliente un’esperienza d’acquisto unica ma anche creare e formare una rete di stylist a 360 gradi. 

La scale up si occupa infatti anche della formazione di questa figura professionale grazie a corsi di styling, marketing e business. In questo modo verrà garantita ai clienti una vera e propria esperienza con esperti del settore. Al cliente inoltre verrà raccontata la storia del brand contribuendo a diffondere il know how del nostro Paese nel settore moda.

Tra gli obiettivi di Eligo Milano c’è il sogno di crescere e di ingrandire la propria rete di stylist, strutturando una formazione verticale per settore merceologico e per singolo brand per garantire un’esperienza di acquisto e consulenza customizzata e unica nel suo genere. Le novità però non finiscono qui perchè fra gli obiettivi dell’anno vi è anche il lancio di una piattaforma di remote selling assistita. Questo permetterà ai clienti di Eligo di avere stylist disponibili h24 per consulenze da remoto replicando digitalmente una vera e propria consulenza di stile, un’esperienza di styling completamente digitale e mai vista prima.

Rebecca Bertolasi