Tutto quello che c’è da sapere su Oppenheimer il nuovo film di Nolan

Dopo due anni di pandemia e di restrizioni a causa del fatidico lockdown, sembra che si sia tornando alle vecchie abitudini, cercano di mantenere anche quelle nuove e mantenendo un atteggiamento sempre attento.

Nonostante ciò, ci sono buone notizie in arrivo!

Una tra queste è la preparazione di film atteso e che ha suscitato molte curiosità del pubblico online, non si sa ancora molto sulla trama, ma il dettaglio più piccante è sicuramente il cast.

In particolar modo il vero colpo di scena sono i protagonisti, due tra i migliori attori hollywoodiani.

Uno è conosciuto per tanti ruoli divertenti, drammatici, ma soprattutto per il suo fascino da super eroe, mentre l’altro attore è sensuale, occhi blu celeste e nella maggior parte dei suoi ruoli ha interpretato un seducente cattivo.

Avete capito di chi si tratta?

I protagonisti di questo nuovo film intitolato “Oppenheimer” sono: Robert Downey Jr. e Cillian Murphy.

Le foto del set riguardo le prime scene sono uscite sui social media e il pubblico continua a domandarsi quale sia la storia che i noti attori devono interpretare in questa pellicola. Ora vi diciamo tutto quello che c’è da sapere su questo film.

Felici e contenti di essere sullo stesso set, i due colleghi indossano costumi stile anni 40, giacca, cravatta e con il cappello borsalino.

Questi semplici dettagli danno qualche indizio sulla storia e secondo alcune fonti tale narrazione si svolge a New York. Il film prende ispirazione sul libro “American Prometheus” scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin.

La pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023, distribuito dalla Universal Pictures. Nello specifico la storia si incentra sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy.

Oppenheimer è stato considerato uno dei padri della bomba atomica nel progetto Manhattan che, durante il secondo conflitto bellico mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia poi impiegata, con esiti terribili, in Giappone per portare a termine il conflitto con purtroppo ben noti bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki.

Il ruolo di Robert Downey Jr. che appare a dir poco irriconoscibile è Lewis Strauss, imprenditore tedesco naturalizzato statunitense, fondatore del noto marchio di abbigliamento Levi Strauss.

Il film è diretto, sceneggiato e prodotto da Christopher Nolan. Oppenheimer è il dodicesimo film dell’acclamato regista inglese. Il resto del cast è composto da Matt Damon, Emily Blunt e Rami Malek.

Il film si presenta con degli aspetti intriganti e sicuramente importanti, non resta che aspettare e guardarlo al cinema.