Sanremo 2022, ecco chi sono gli stylist più amati dell’Ariston

Dietro ad un look ben riuscito non c’è solo il designer ma anche uno stylist. E si sa, a Sanremo la moda la fa da padrona e, durante ogni performance, l’abito è di vitale importanza. Sta per iniziare la terza serata di questo Sanremo 2022 e i look dei nostri artisti ci hanno davvero fatto sognare nelle serate precedenti. Ma cosa (e chi) c’è dietro ad ogni mise? Sicuramente un grande lavoro di backstage con tanto di frenesia, ore piccole e tanta creatività. Ma, i veri re della moda a Sanremo, sono proprio loro: gli stylist.

Professione che inizia ad essere esplorata sempre di più (e meno male!) e di vitale importanza per la cura dell’immagine delle celebrities. Sappiamo che dietro ad ogni progetto di styling c’è tanta cura, cultura e dedizione. Ecco, quindi, alcuni dei talentuosi professionisti del panorama italiano che orchestrano i look sanremesi dalla A alla Z.

SUSANNA AUSONI

Uno dei nomi più noti del mondo dello styling e della moda: Susanna Ausoni già ci aveva conquistato lo scorso Sanremo curando i look Miu Miu per Francesca Michielin, l’outfit Burberry per Mahmood e i look sparkling di Noemi. Anche ques’anno rimane una delle stylist più in vista a Sanremo seguendo lo styling e le mise di tantissimi artisti tra cui Ditonellapiaga, Mahmood, Noemi, Elisa, Giusy Ferreri, Matteo Romano e Francesca Michielin. Tra i look che abbiamo amto di più fino ad ora? Sicuramente quello di Mahmood in total Prada e quello di Elisa in Maison Valentino (Pierpaolo Piccioli).

Ci aspettiamo tantissimo dai suoi styling e non vediamo l’ora che sia stasera!

LORENZO ODDO

In arte è Mr Lollo, Lorenzo Oddo è lo stylist di Palermo che quest’anno firmerà i look di La Rappresentante di lista con un proposte Moschino riprese dagli archivi. Proprio il duo, lo scorso anno in Valentino, ha deciso di cambiare rotta stilistica e approcciarsi al giocoso mondo Moschino. Ne vedremo delle belle.

GIULIO CASAGRANDE

Lo stylist di Dargen D’Amico dovrà farci ballare tutti, con il look giusto! Giulio Casagrande seguirà tutti gli outfit dell’artista che, proprio in prima serata, ci ha portato sul palco un look di Alessandro Vigilante e scarpe Giuseppe Zanotti.

NICOLO “NICK” CERIONI

Uno degli stylist più famosi e conosciuti nel panorama moda italiano (e non solo). L’anno scorso ci aveva stregato con look particolarissimi e super ricercati come quelli di Orietta Berti, Maneskin in Etro e Achille Lauro in total Gucci.

Anche quest’anno, Nick Cerioni seguirà i look di Achille Lauro, Gianni Morandi, Tanana, Fabio Rovazzi, Rkomi e Orietta Berti. Ha anche realizzato proprio ieri sera il magnifico styling di Donatella Rettore in Stefano De Lellis e quello della bravissima Laura Pausini, proponendo un look grintoso e glamour firmato Versace.

ANTONELLA MIGNOGNA

Ecco la stylist che seguirà i look sanremesi di Giovanni Truppi con un un concept minimalista e fedele all’essenza dell’artista. Chissà cosa ci riserveranno le prossime serate!

GIUSEPPE MAGISTRO

Lo stylist di Ana Mena dovrà portare un po’ di estate sul palco: proprio in prima serata ci ha proposto uno styling particolare, con tanto di abito rosso e sparkling di Emporio Armani e Cuissard di pelle rossa firmata Le Silla.

Non vediamo l’ora di vedere i prossimi look!

SIMONE RUTIGLIANO

Ieri sera ci siamo innamorati con il look di Irama e, proprio dietro allo styling del look, c’era Simone Rutigliano. Proponendoci un outfit Givenchy, ha saputo reincarnare la vera essenza di Irama con una coerenza stilistica infinita. Approvatissimo e vogliamo vedere di più!

REBECCA BAGLINI

Vi ricordate le mise sanremesi di Arisa lo scorso anno? Ecco, la stylist Rebecca Baglini quest’anno ci ha deliziato con tantissimi look pazzeschi tra cui quelli della co-conduttrice della seconda serata, Lorena Cesarini, con i meravigliosi abiti Valentino e quella mise animalier d’archivio firmata Roberto Cavalli. E proprio ieri sera, anche il look da prima serata di Alessandro Cattelan in total Giorgio Armani è stato curato direttamente dalla stylist.

GIOVANNI BEDA FOLCO

Con un look total Diesel, Giovanni Beda Folco è lo stylist che ha curato il look di Sangiovanni per la sua prima esibizione al festival. Uno styling giocoso e fresco, in perfetto stile Sangiovanni.

ANNA PASTORE

Ecco la stylist di Michele Bravi! Che dire? Ci siamo innamorati della scelta dell’outfit Roberto Cavalli proprio perchè ha riportato in auge la vecchia figura (non poi così old fashioned) del dandy. Ci aspettiamo grandi cose.

CAMILLA CARE’

Ecco la stylist che seguirà i look dell’esordiente Yuman con i marchi marchi Dalpaos, Federico Cina e Ixos.

LORETO MANCINI

Ecco lo stylist di Aka7seven che, nella seconda serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ci ha proposto un look fuori dagli schemi firmato Stella McCartney.



Valentina Brini