Elan Cafè di Londra: il bar total pink più instagrammabile del momento

Catiuscia Polzella

In MONDO / Catiuscia Polzella / Comments

Il rosa è il tuo colore preferito e ti piacerebbe vivere in un mondo total pink?

Allora abbiamo scovato il posto che fa al caso tuo. Il suo nome è  Elan Cafè ed è il bar più glamour di tutto il Regno Unito. Un piccolo gioiello nel cuore di Londra, davanti al celebre (e bellissimo) Dorchester Hotel in zona Mayfar, che ha deciso di rivestire completamente un’intera parete di rose dalle infinite sfumature, con i tavolini mignon, i cappuccini matcha e una bellissima atmosfera bon-ton. Non a caso è il luogo più instagrammabile del momento.

Il menù è halal e vegano ma assolutamente lontano da qualsiasi rischio di essere poco gustoso: dalle acai bowl della colazione con banane, cocco e granola alla colazione anglosassone o al celebre avocado toast con salmone affumicato. E ancora: golden latte e brioche bicolore alla crema di nocciola, pain perdue con banana, fragola e cannella. Due sono le location: una in Brompton Road e l’altra più recente a Knightsbridge. La qualità del caffè è un plus, perché arriva direttamente dai produttori locali di 13 paesi del mondo attraverso la Union Coffee Roaster, che poi lo tostano a Londra.

Ma l’ Elan Cafè non è solo un bar dove gustare una perfetta colazione londinese total pink. L’Elan Cafè è, infatti, anche beauty:  con una collezione di prodotti naturally fresh da utilizzare subito entro 24 ore: scrub per viso e corpo e una maschera per il viso da comporre con gli ingredienti a disposizione. Si può scegliere tra caffè, sale rosa dell’Hymalaya, zucchero di canna, kefir, avocado a cui aggiungere limone, miele, zenzero, vaniglia o matcha e da mixare con acqua di rosa o aloe vera. E poi gli olii essenziali e quelli nutrienti completano il gioco per il vostro personalissimo mix di benessere.

Insomma, come resistere a a questo tempio millennial pink?