Ed Sheeran: in arrivo un’estate piena di appuntamenti

Nei giorni scorsi Ed Sheeran, a sorpresa, ha annunciato l’uscita di un nuovo album tra qualche settimana.

Si chiamerà No.6 Collaborations Project e sarà fuori il 12 Luglio prossimo il nuovo lavoro del cantautore britannico.

Sarà un album, come si intuisce già dal titolo, che conterrà molti featuring con artisti amati da Ed, come da lui stesso affermato sui propri canali social.

Il progetto, non in linea con lo stile degli altri album, vuole essere inteso come una sorta di compilation di canzoni cantate con gli artisti amati da Ed Sheeran. Insomma, un’avventura diversa e sicuramente molto interessante.

Due assaggi del nuovo disco ci sono stati nelle scorse settimane, con i singoli “I don’t care, ft Justin Bieber” e “Cross Me – ft Chance the Rapper e PnB Rock”.

Il titolo del cd riprende un ep realizzato nel 2011 dall’artista, intitolato “No.5 Collaborations Project” e sarà il sesto album di inediti ad essere pubblicato.

È stata resa nota anche la tracklist dell’album, composto da 15 nuove canzoni, di cui si conoscono solamente i titoli, ma non i partecipanti.

Tuttavia, Ed, durante un’intervista in un programma radio americano, ha annunciato che una delle nuove canzoni sarà cantata insieme a Bruno Mars, aumentando la trepidazione dei fan.

Ed Sheeran ha dichiarato di aver cominciato a scrivere le canzoni del disco durante il lungo tour mondiale iniziato nel 2017.

L’ ultimo cd pubblicato da Ed Sheeran risale a Divide, nel 2017, il cui tour estivo approderà tra pochissimo in Italia.

Infatti, il 14, 16 e 19 Giugno il cantautore sarà a Firenze (Firenze Rocks), Roma (Stadio Olimpico) e Milano (Stadio San Siro).

Proprio nella tappa romana, Social Up sarà presente allo Stadio Olimpico, per scoprire da vicino tutti i segreti dello show.

Le tre date italiane hanno registrato quasi tutte un rapido, tranne quella di Firenze che è quasi vicina all’obiettivo, mantenendo il trend delle altre tappe del tour mondiale.

Oltre alla magia delle canzoni, i fan italiani saranno investiti anche dallo strabiliante spettacolo messo su da Ed Sheeran, che sicuramente darà vita ad un concerto unico, come fatto fino ad ora in tutte le precedenti tappe.

L’enorme afflusso di fan registrati in tutte le fasi del tour conferma l’enorme successo mondiale di Ed Sheeran, con quasi 58 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Sarà un’estate intensa ed entusiasmante per la star britannica, ma anche e soprattutto per i suoi fan, sempre pronti ad esaltarsi con il proprio idolo, entrato ormai nel cuore di molti.