da solodonna.it
da solodonna.it

Ecco svelati tutti i segreti per essere una persona di successo

Essere persone di successo è più semplice di quanto possiate pensare. Pronti a diventare la Ferragni dei poveri?

Il mondo è pieno di imprenditori di successo, personaggi affermati e influencer (si, possono essere anche intelligenti, vedi Chiara Ferragni). Comunque, fatto è, che a volte i sogni diventano realtà tra una botta di culo e tanto impegno. Ebbene si, essere persone di successo significa impegno e sacrificio, caratteristiche magari non note a molti (ma dettagli). Ma cosa accomuna le più famose ed importanti persone di successo e cosa le differenzia da noi persone normali?

In questo articolo non ci denigrano obiettivo o passioni. Siamo tutti straordinari, seppur diversi. Magari qualcuno pensa che il suo maggior successo possa essere diventare genitore e altri affermarsi nel lavoro, sono punti di vista che vanno rispettati. Sono valori che non dipendono da genere o età. Magari il vostro obiettivo a 4 anni era riuscire ad allacciarvi le scarpe da soli e chissà, magari lo è ancora.

Comunque, dopo numerose ricerche siamo arrivati al duro verdetto.

Per essere una persona di successo cosa serve?

Avere degli orari

Avete sentito bene. Per avere successo bisogna regolarizzare la propria vita. Ok, in discoteca (quando sarà permesso) potrete andarci senza la paura di rovinarvi i futuro, ma far tardi tutte le sere potrebbe farvi passare dalla padella alla brace. Soprattutto ricordatevi un detto: “chi dorme non piglia pesci” e, giusto per rimanere in tema “chi ha orecchie per intendere, intenda”. Ricordatevi che il 50% dei miliardari che non hanno avuto sconti o agevolazioni si alzano ogni giorno 3 ore prima dell’orario d’ufficio e dormono il giusto, il necessario.

Pensare

Riflettere aiuta a migliorare. Quindi, vuoi migliorarti e avere successo? Isolati dal mondo per almeno 10/15 minuti al giorno e rifletti sulla tua vita, sul futuro e sui tuoi obiettivi a breve e lungo termine. Questo esercizio ti aiuterà a capire meglio quali sono le cose che funzionano (e quali no) nella tua vita.

Fare sport

Praticare un’attività fisica come la camminata o la corsa (ma in realtà qualunque cosa implichi il sudare) aiuta a liberare la mente e genera endorfine. Quanto bisogna sudare per essere persone di successo? 30 minuti al giorno.

Tranquilli, potete considerare attività intensa le corse da un ufficio all’altro durante le campagne vendite o le settimane della moda (ovviamente se lavorate nel fashion).

Leggere

Avere una cultura ampia e ben formata non ti renderà solo una persona di successo ma anche un componente utile per la società. Leggere apre la mente e ci aiuta a comprendere ciò che di più complesso ci circonda. Pensate che l’88%, delle persone notoriamente ritenute di successo, legge all’incirca 30 minuti al giorno.

Essere determinati

Una persona di successo è innanzitutto una persona determinata che si pone degli obiettivi e cerca in tutti i modi di portarli a termine. Insomma, chi sogna in grande ottiene grandi cose (anche grandi inculate, ma di questo non ne parliamo ora).

Però ricordati che se vuoi essere una persona di successo devi anche circondarti di persone di valore e non specare giornate intere su Tik Tok. Questo è l’A B C!



Silvia Menon