Ecco come festeggiare il compleanno al tempo del Covid-19

Festeggiare il compleanno al tempo del Covid-19 potrebbe sembrare impossibile, ma a noi di Social Up piacciono le sfide. Quindi ci siamo impegnati, abbiamo sfogliato manuali, abbiamo passato notti insonni e abbiamo capito come risolvere il problema di chi è nato a Marzo.

In questo periodo di stress e incertezze far festa è l’ultimo dei nostri problemi, ma per quelli nati a Marzo il compleanno si sta trasformando in un vero e proprio incubo. Tutti i locali sono chiusi, quindi la bevuta in compagnia è da scartare. I ristoranti hanno affisso fuori dalle porte un cartello con scritto “Riapriremo a breve, speriamo. #andràtuttobene”. Le discoteche e i pub, ovviamente sono chiusi. L’unica alternativa rimasta è la colazione in bar a un metro di distanza, ma no, giustamente hanno chiuso anche quelli. A questo punto il festeggiato poco informato potrebbe pensare a un ritrovo a casa con birre e torta, ma anche questo non si può fare. Come ve lo dobbiamo spiegare che gli assembramenti sono vietati!

Penserete che con tutti gli esercizi chiusi al povero festeggiato di Marzo non resta che rassegnarsi alla solitudine? Ovvio che no. Le video chiamate salveranno tutti i compleanni al tempo del Covid-19 e le nostre interazioni sociali!

Ecco come organizzare un compleanno via chat

L’invito

Solitamente vengono fatti dei mega gruppi dove ad un certo punto non si capisce nemmeno più chi è il festeggiato. Opta per il messaggio responsabile e personalizzato in modo da far capire che sei uno che ci tiene alla salute. Potresti scrivere qualcosa tipo:

“Ciao LUCA, a causa del Covid-19, quest’anno festeggerò il mio compleanno in modo diverso. Scarica Teams (è il modo più semplice per fare una call ai gironi nostri, se vuoi puoi usare anche Skipe). Alle 21 di giovedì 26 collegati e partecipa anche tu al mio compleanno stando comodamente seduto sul divano. Per quest’anno va così. A mali estremi, estremi rimedi.”

Il Compleanno

Sarebbe carino far recapitare a casa di ogni tuo invitato un dolcetto e una mini bottiglia di vino in modo da festeggiare insieme al 101%. Di questi tempi portarle personalmente a casa di ogni “invitato” è rischioso e da irresponsabili. Informati se qualche supermercato effettua ancora le consegne a domicilio, oppure utilizza delle App come Gloovo o Just Eat. In questo modo ti sembrerà che i tuoi invitati siano proprio accanto a te, anche se sono a chilometri di distanza.

P.S.

Se sei estremamente social, festeggiare il compleanno al tempo del Covid-19, sarà semplicissimo. Usa le dirette di Instagram. I tuoi follower si connetteranno e ti faranno sentire meno solo in questo giorno speciale, mentre i tuoi amici potranno interagire e farti compagnia!

Silvia Menon