Tendenze Instagram 2020: cosa c’è di nuovo dal social più seguito?

Vuoi che sia stata un’influencer, vuoi che venga dalle fashion week è innegabile la capacità di Instagram di creare trend ad una velocità vorticosa, la stessa con cui però scompaiono. Alcuni però sono destinati a durare, vediamo dunque senza alcun indugio quali sono le tendenze instagram 2020. 

ZEBRATO

Per una volta possiamo lasciare in pace i leopardi e dedicarci ad un altro animale della savana: la zebra. Da provare assolutamente con un bel viola squillante o con altri colori acidi. In accessori o dettagli naturalmente.

VICHY

Di questo particolare tessuto ne abbiamo già parlato qui. Si tratta di una fantasia a micro spacchettini dall’aria molto scolaresca e bon ton. Perché non accentuare queste sue caratteristiche? Scegliete dunque camicette con colletti peter pan in colori pastello.

BOYFRIEND JEANS

In realtà questo è un trend che circola già da parecchio tempo e sembra davvero non voler cedere il passo a nulla. Impossibile non inserirlo nelle tendenze Instagram 2020.

RIGHE

Un’altra fantasia che quest’anno sarà di super tendenza saranno le righe, soprattutto se decorano freschi abitini estivi. Come non approfittarne? Tra l’altro se verticali slanciano anche la figura!

GO BOLD

La primavera e l’estate sono tradizionalmente stagioni colorate. Scegliete quindi un colore e seguitene la palette di sfumature.

MONOGRAM

È praticamente impossibile che non l’abbiate mai vista dal momento che quasi tutte le influencer ne hanno una. Di cosa stiamo parlando? Della nuovissima Speedy Louis Vuitton. Il signor Monogram è tornato signore e signori.

BLAZER OVERSIZE

Direttamente dagli anni 90 e dalle sfilate di Armani ritorna il blazer oversize magari dal taglio squadrato e maschile. Perfetto per aggiungere quel tocco “aesthetic” un po’ francese ai vostri outfit e immancabile presenza tra le tendenze Instagram 2020.

CASCATA

Se avete l’occhio attento avrete notato anche questo trend: collane su collanine. Ormai è il collo il protagonista e luogo privilegiato dei nostri bijoux che devono essere accumulati, accumulati e accumulati. Soprattutto se hanno un design minimal e sono dorati.

BLACK AND WHITE

Una combo con la quale non si può sbagliare. Abbinate un pantalone nero, una camicia bianca ad un paio di bold sneakers e sarete al top per tutta la giornata.



Rebecca Bertolasi