Dormire a casa di Jessica Fletcher, adesso si può

Impossibile non ricordarsi di Jessica Fletcher. Difficile non aver mai visto una puntata de La Signora In Giallo. Lei, scrittrice di romanzi gialli, ne era la protagonista indiscussa. In ogni puntata la bionda nonnina incappava in un morto, o il morto incappava in lei. Quello non è mai stato chiaro.   Nonostante polizia, sceriffi vari e quant’altro, a risolvere il caso era sempre Jessica. Siate onesti, chiunque avrà pensato che Jessica non portava poi così bene.

Comunque, sfortuna o destino a parte, per anni le puntate de La signora in giallo hanno allietato i nostri pranzi.

Jessica, interpretata da Angela Lansbury, è un’insegnante statunitense di inglese, divenuta quasi per caso una scrittrice di libri gialli di successo, che, usando il suo acuto spirito d’osservazione e la sua esperienza sull’argomento, risolve casi di omicidio.

Jessica abita a Cabot Cove, un paesino fittizio di 3680 abitanti che si trova sulla costa dello Stato del Maine, nel New England. Per gli appassionati di libri gialli, inutile dire che questo dettaglio ricorda uno dei più celebri personaggi di Agatha Christie, Miss Marple, anch’ella residente in un piccolo paesino.

Ad oggi, la dimora di questa simpaticissima donnina sempre essere diventa …. un albergo! O meglio, la casa sembra essere prenotabile sulla conosciutissima piattaforma Airbnb, e si trova ad Albion, vicino San Francisco, a pochi minuti dall’Oceano Pacifico. L’edificio in questione ha anche un nome: l’Historic Albion Cottage. Si può soggiornare “a casa di Jessica” per un minimo di due notti e la spesa gira intorno ai 130,00 Euro. Neanche così cara per esser potuta essere la casa de La signora in giallo.

Insomma, organizzate un viaggio negli States e volete un po’ di pepe per la vostra vacanza? Prenotate un bel soggiorno in questa casina ad Albion. Ovviamente non rilassatevi troppo, non si sa mai cosa possa succedere. Quando c’è Jessica Fletcher di mezzo …… non diciamolo, che é meglio. Ma non si sa mai!

Sharon Santarelli