immunità di gregge

Dopo aver minimizzato sul virus: Boris Johnson è positivo al test

Brutte notizie dal resto dell’ Europa dato che i numeri iniziano a crescere anche fuori dall’Italia. Sono numerose le Nazioni che iniziano a condividere le situazioni difficili che già vessano l’Italia da un mese. La Spagna  purtroppo registra giornalmente grandi perdite e si sostiene che la Germania conti il numero delle vittime in maniera diversa rispetto al Belpaese. I numeri tuttavia rappresentano vite, vite che purtroppo giornalmente vengono interrotte da questo virus che ancora non conosce cura. Gli stati si stanno prodigando in quello che può essere definito come autoisolamento forzato, volto ad arginare i rischi di contagio, ma la strada sembra ancora lunga e la pandemia non sembra decelerare il suo percorso.
Il Regno Unito inizia a registrare gravi problemi, prima il Principe Carlo, e oggi Boris Johnson sono risultati positivi al test.

Nelle precedenti settimane il Primo Ministro aveva generato i malumori degli inglesi con alcune affermazioni forti sull’immunità del gregge e sulle percentuali di persone che inevitabilmente sarebbero state colpite dal virus.

Andrea Calabrò