Donald Trump ha una sosia e le sue foto diventano virali

In WEB by Catiuscia PolzellaLeave a Comment

Non c’è pace per il “povero” Donald Trump. Prima le sue innumerevoli ed irriverenti gaffe, che diventano pure carta igienica, poi le lobby delle armi,  poi la Corea del Nord e i giochini nucleari di Kim Jong-un, l’Unione Europea, Putin e chi più ne ha più ne metta. Adesso, dopo l’irriverente imitazione di Alec Baldwin al Saturday Nigth, l’unico che è riuscito a imitare perfettamente  l’aspetto e i tic dell’attuale Presidente degli Stati Uniti, arriva la sosia ufficiale.

Il suo nome è Dolores Leis Antelo ed è una contadina galiziana, che vive assieme a suo marito da 40 anni in una fattoria di Cabana de Bergantiños, in Spagna. La sua foto, postata su Instagram dalla giornalista spagnola Paula Vazquez, ha fatto velocemente il giro del mondo. La reporter stava portando a termine un servizio sull’agricoltura nella regione spagnola e ha intervistato, tra gli altri, la contadina-sosia, intenta a raccogliere cavoli nella sua fattoria.

Inizialmente la giornalista non si era accorta della somiglianza, cosa che, invece, non è sfuggita ai suoi followers. La foto è stata condivisa e condivisa più volte, diventando un vero e proprio fenomeno virale. Dopo essere diventata molto popolare in rete, Dolores è stata intervistata dal giornale locale “La Voz de Galicia”, ma a quanto pare non ha capito il motivo di tanta celebrità: “Le mie figlie mi hanno detto che questa foto mi renderà famosa, ma non capisco perché…Probabilmente è a causa del colore dei miei capelli“, ha dichiarato stupida al giornale spagnolo.

La signora, che non possiede un smartphone ed è totalmente estranea al mondo digitale, non conoscerà mai il suo successo. Ribattezzata dal web come “la Donald Trump della Costa da Morte”, dal nome della zona costiera della Galizia situata nella provincia spagnola di La Coruña, la tenera contadina non sa che ormai è una vera e propria star.

Come scrive il settimanale NewsweekUno è il leader del mondo libero e siede alla Casa Bianca, l’altra vive in una dei territori più poveri della Spagna rurale. Ma sono così simili che è come se fossero gemelli separati alla nascita”. Chissà se Dolores, se sapesse tutto questo, sarebbe onorata o cambierebbe subito colore dei capelli!